Nuovi 150mm Macro e 120-300mm F2.8 da Sigma, oltre a due flash

Nuovi 150mm Macro e 120-300mm F2.8 da Sigma, oltre a due flash

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sigma aggiorna la sua gamma obiettivi introducendo lo stabilizzatore sul 150mm Macro F2.8 e sul 120-300mm F2.8. Nuovi anche i flash con numero guida 61”


Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: daedin89 pubblicato il 23 Settembre 2010, 15:07
Originariamente inviato da: marchigiano
50-200 f2.8-3.5? o devi arrivare a 300mm?


cosa?
Commento # 12 di: SuperSandro pubblicato il 23 Settembre 2010, 16:28
Originariamente inviato da: Kenichi80
leggerebbi?! Ma che tempo verbale è?


E' normale: in un Forum ci si dà del tu.
Commento # 13 di: permaloso pubblicato il 23 Settembre 2010, 16:31
Originariamente inviato da: daedin89
cosa?


esatto, mamma mia cosa posta la gente!!!
[OT]
sarebbe ora i moderatori applicassero un pò di sospensioni a chi posta senza avere palesemente letto NULLA della news... sembra diventata una gara a chi posta di più
[fine OT]
il 120-300mm lo avrei preferito più economico
certo che 2.8
attacco come sempre sia canon che nikon?
Commento # 14 di: marck77 pubblicato il 23 Settembre 2010, 17:18
Originariamente inviato da: marchigiano
50-200 f2.8-3.5? o devi arrivare a 300mm?


Beh, tra avere un 200 3,5 o un 300 2,8 come estensione massima ce ne passa... Oltretutto potrei moltiplicare 1,4x il 120-300 ed otterrei un 168-420 f3.5... ed è proprio questo quello a cui punterei.

420mm (840mm equivalenti su 4/3) f3.5 non sarebbero niente male per i miei scatti naturalistici. Attualmente uso il Sigma 50-500 f4-6.3 ma è buio a volte.Il moltiplicatore ce l'ho già...

Spero davvero che Sigma faccia questa lente per 4/3, colmerebbe un vuoto nel catalogo delle lenti 4/3 di cui molti si lamentano da tempo! In effetti nel nostro caso potrebbero anche farlo per sensore ridotto e senza stabilizzatore, facendoci risparmiare non poco... Ma mi rendo conto di chiedere troppo quindi sarei disposto anche a prendere questo se lo facessero!
Commento # 15 di: marchigiano pubblicato il 23 Settembre 2010, 22:20
si ma il 50-200 costa 1100€... (e il 70-300 f5.6 350€

ma col bigma e 4:3 che foto vengono fuori? hai qualche esempio da postare?
Commento # 16 di: Runfox pubblicato il 23 Settembre 2010, 23:23
per il 4:3 c'è anche il sigma 70-200 f2.8 800 euro o poco meno.
Commento # 17 di: gocrigo pubblicato il 24 Settembre 2010, 06:45
Quesito

Ragazzi. Scusate se centra poco ma vorrei un'aiuto...cerco una compatta o bridge professionale anche a controllo manuale e con ottima qualità d'immagine. Guardaco canon g11 ma nn ha la posa b e t
mi son fermato... Avete suggerimenti? Ottica fissa tipo 28/120...possibilmente luminoso...
Grazie
Cri
Commento # 18 di: marck77 pubblicato il 24 Settembre 2010, 10:08
Originariamente inviato da: marchigiano
si ma il 50-200 costa 1100... (e il 70-300 f5.6 350)

ma col bigma e 4:3 che foto vengono fuori? hai qualche esempio da postare?


Il 50-200 è troppo corto e il 70-300 è di bassa qualità (equivale all'omologo Sigma essendo basato sullo stesso progetto).

Questa l'ho fatta io con la Oly E-3 ed il Bigma, i risultati non sono affatto brutti se si fa un minimo di addestramento a lavorare con un 1000mm equivalente, ci sono una serie di accorgimenti da prendere per ottenere scatti nitidi.

http://www.qtp.it/bacheca/index.php?album=natura&image=mark.jpg
Commento # 19 di: gocrigo pubblicato il 24 Settembre 2010, 14:59
Quando dovrebbero esser disponibili?...speriamo arrivino presto prove test...m'interessano molto entrambi ;-.)
Commento # 20 di: marchigiano pubblicato il 24 Settembre 2010, 23:00
Originariamente inviato da: marck77
Il 50-200 è troppo corto e il 70-300 è di bassa qualità (equivale all'omologo Sigma essendo basato sullo stesso progetto).

Questa l'ho fatta io con la Oly E-3 ed il Bigma, i risultati non sono affatto brutti se si fa un minimo di addestramento a lavorare con un 1000mm equivalente, ci sono una serie di accorgimenti da prendere per ottenere scatti nitidi.

http://www.qtp.it/bacheca/index.php?album=natura&image=mark.jpg


davvero il 70-300 non è il solito ottimo zuiko? peccato...

belle foto, ma sono crop? viste full res come sono? a che distanza stai con soggetti così piccoli? 20-30 metri?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »