Nuove reflex Canon, GTC 2013 e Istella in TGtech

Nuove reflex Canon, GTC 2013 e Istella in TGtech

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Ecco gli argomenti della puntata odierna di TGtech: GTC 2013 tra GPU e Calcolo Parallelo; Istella, il motore di ricerca del sapere; Huawei Ascend W1, il primo Windows Phone Huawei in Italia a 199 euro; Canon EOS 100D: la mini-reflex che sfida le mirrorless; Momento cruciale per Electronic Arts: dimissioni CEO e problemi per SimCity”

TGtech si apre con un servizio di Paolo Corsini dalla California, per l'esattezza da San José, dove NVIDIA ha organizzato GTC 2013, GPU Technology Conference, un evento in cui le schede grafiche e il calcolo parallelo sono al centro dell'attenzione. L'evento è anche però l'occasione per avere indizi sulla roadmap dell'azienda californiana.

Non solo un motore per cercare i contenuti web, ma anche per accedere a contenuti di difficile reperimento come cataloghi, archivi , anche grazie a collaborazioni esclusive con nomi come Istituto Treccani, e Istituto Centrale per il Catalogo Unico del Ministero dei Beni Culturali. Questo è quello che si prefigge di essere Istella, il nuovo motore di ricerca presentato da Tiscali: nel servizio di Roberto Colombo un piccolo approfondimento.

Ascend W1 è il primo Windows Phone che la cinese Huawei porta in Italia: come spesso accade con i prodotti del produttore orientale il prezzo è una delle caratteristiche per per prime spiccano all'occhio. Con un listino di 199 euro il nuovo Huawei Ascend W1 si appresta ad essere un concorrente per le soluzioni entry level, in particolare quelle proposte da Nokia: il servizio è di Davide Fasola.

La parola torna a Roberto Colombo per l'angolo della fotografia, oggi presidiato da Canon e dalle sue nuove reflex. Canon EOS 700D è l'evoluzione del modello precedente, mentre Canon EOS 100D apre una nuova serie nella gamma del produttore nipponico, presentandosi come una reflex dalle dimensioni molto compatte in grado di attirare gli sguardi di chi strizza l'occhio al fenomeno mirrorless. In queste ore stiamo inoltre lavorando allo speciale sul Photoshow 2013, che si apre questa mattina a Milano.

Speciale Photoshow 2013

Per la chiusura in salsa videogames Rosario Grasso parla di Electronic Arts: la software house ha annunciato che il CEO John Riccitiello lascerà il suo incarico il prossimo 30 marzo. Le dimissioni arrivano in un momento molto critico per EA. Nei giorni scorsi ha dovuto risolvere le grane legate al lancio di SimCity, che ha scatenato le proteste dei giocatori per via delle difficoltà ai server di gioco. Inoltre, ci troviamo in un periodo di forte transizione per EA, con l'annuncio a breve di Battlefield 4 e alla vigilia del lancio della next-gen.

[HWUVIDEO="1316"]Nuove reflex Canon, GTC 2013 e Istella in TGtech[/HWUVIDEO]

Commenti