Nuove ottiche Carl Zeiss per mirrorless: si parte da 670 euro

Nuove ottiche Carl Zeiss per mirrorless: si parte da 670 euro

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Carl Zeiss annuncia prezzi e disponibilità delle sue nuove ottiche Touit per mirrorless Sony NEX e Fujifilm X: si parte da 670 euro per il 32mm F1.8 e si arriva a 920 euro per il 12mm F2.8”

Dopo l'annuncio al Photokina e le informazioni rilasciate recentemente, Carl Zeiss ha annunciato la disponibilità delle sue ottiche autofocus dedicate ai sistemi mirrorless Fujifilm X e Sony NEX, le ottiche Zeiss Touit. Si tratta di un ampio grandangolo da 12mm (18mm equivalenti) e apertura F2.8 nel caso di Zeiss Touit 2.8/12 e di un normale da 48mm equivalenti (focale reale 32mm) e apertura F1.8 nel caso di Zeiss Touit 1.8/32.

Costruite in metallo mettono tutta l'esperienza Zeiss al servizio delle mirrorless: caratterizzate dal trattamento superficiale T* si differenziano nel design a seconda dell'innesto, con una ghiera di messa a fuoco più stretta sulla versione Fujifilm X-Mount per trovare spazio per la ghiera dei diaframmi.

Carl Zeiss ha annunciato, oltre alla disponibilità immediata, anche i prezzi di listino: Touit 1.8/32 è posizionato a €670, mentre Touit 2.8/12 sale fino a €920.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Gargor pubblicato il 05 Giugno 2013, 09:58
Mi dispiace ma a sto giro le ottiche Fuji hanno una grande qualità non merita provare altro.
Commento # 2 di: Giuliok90 pubblicato il 05 Giugno 2013, 13:19
Queste ottiche sono state dichiarate le migliori mai realizzate per mirrorless. Semplicemente perfette. niente di paragonabile a quelle fuji
Commento # 3 di: eco pubblicato il 06 Giugno 2013, 09:01
Originariamente inviato da: Giuliok90
Queste ottiche sono state dichiarate le migliori mai realizzate per mirrorless. Semplicemente perfette. niente di paragonabile a quelle fuji


Si, forse a sentire Zeiss che le vende!
Le fuji, come ti è stato detto sopra, al momento sono le migliori
su mirrorless,
recensioni su DP, Ken Rock,Steve Huff,Ming Thein et similia