Northrup risponde alle critiche con un terzo video

Northrup risponde alle critiche con un terzo video

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Dopo aver accusato i produttori di mirrorless di barare sulle specifiche, e dopo le inevitabili critiche ricevute, , il giornalista di camera gear torna sull'argomento per rispondere ai rimproveri dei lettori e chiarire il suo punto di vista.”

Tony Northrup, il giornalista di camera gear che ha accusato in un suo video i produttori di mirrorless di ingannare i loro clienti con messaggi pubblicitari ingannevoli - e che per questo ha scatenato un intenso dibattito - è tornato sull'argomento. In un nuovo e (si spera) conclusivo filmato di 26 minuti, risponde alle critiche ricevute e cerca di chiarire meglio il suo punto di vista.


Anche Fotografi Digitali se ne è occupato in questo articolo e, a prova dell'efficacia dello stile di Northrup, anche tra i lettori si è scatenato italiani si è scatenato un intenso dibattito. La nostra posizione a riguardo non è cambiata rispetto a quanto espresso pochi giorni fa: Northrup non dice, nel suo video, nulla di sconvolgente.

Tra informazioni ben note (fattore di crop), argomentazioni comprensibili ma a nostro avviso non condivisibili (apertura equivalente) e affermazioni ardite su una fantomatica sensibilità equivalente, non rivoluziona le basi della fotografia.
Ciò non di meno, se il dibattito vi ha interessato, e avete 26 minuti da dedicare a questo video, vorrete forse seguire Northrup un'ultima volta mentre chiarisce meglio alcune sue precedenti affermazioni.  


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 29 Maggio 2014, 15:20

questa cosa sta diventando una soap..
Commento # 2 di: qboy pubblicato il 29 Maggio 2014, 16:15
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
i lettori si è scatenato italiani si è scatenato un intenso dibattito


ma sei nuovo?
Commento # 3 di: paolozac pubblicato il 30 Maggio 2014, 11:01
Questa è la morte della fotografia, ma sto tizio non sa come passare il tempo?
Commento # 4 di: zyrquel pubblicato il 30 Maggio 2014, 16:42
Originariamente inviato da: paolozac
ma sto tizio non sa come passare il tempo?

e dire che con una moglie simile...
Commento # 5 di: AleLinuxBSD pubblicato il 31 Maggio 2014, 08:02
Northrup non dice, nel suo video, nulla di sconvolgente.

Amen.