Normale luminoso per mirrorless APS-C: ecco Samyang 35mm F1.2 ED AS UMC CS

Normale luminoso per mirrorless APS-C: ecco Samyang 35mm F1.2 ED AS UMC CS

di Roberto Colombo, pubblicata il

“IL nuovo Samyang 35mm F1.2 ED AS UMC CS è dedicato alle fotocamere mirrorless con sensore APS-C e Micro Quattro Terzi ed è proposto con baionetta Sony E, Canon M, Fujifilm X e MFT per Olympus e Panasonic”

Estate intensa per Samyang: il marchio coreano ha infatti una roadmap molto fitta che prevede il lancio di nuovi obiettivi a ritmo serrato. Dopo l'ottica cinematografica XEEN 135mm T2.2 (appartenente alla famiglia che di media costa circa $2500) è ora la volta di un obiettivo dedicato in prima battuta alla fotogrfia, ma declinato anche in versione cinema. Il nuovo Samyang 35mm F1.2 ED AS UMC CS è dedicato alle fotocamere mirrorless con sensore APS-C e Micro Quattro Terzi ed è proposto con baionetta Sony E, Canon M, Fujifilm X e MFT per Olympus e Panasonic.

Costituito da nove elementi in 7 gruppi utilizza due elementi asferici e il trattamento superficiale si Samyang Ultra Multi Coat. Si tratta di un normale molto luminoso sulle fotocamere APS-C e di un medio tele sulle Micro Quattro Terzi. La versione cine 35mm T1.3 ED AS UMC CS, oltre a riportare la trasmittanza nei dati tecnici offre ghiere per l''integrazione coi sistemi follow focus e la ghiera della regolazione del diaframma priva di scatti. Al momento non è stato annunciato il prezzo.


Commenti