NiSi annuncerà dei nuovi obiettivi per fotocamere mirrorless

NiSi annuncerà dei nuovi obiettivi per fotocamere mirrorless

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il produttore cinese NiSi potrebbe lanciare nelle prossime settimane una nuova serie di obiettivi fotografici, da affiancare a quelli cinematografici, per fotocamere mirrorless. I primi attacchi supportati saranno Fuji X, Sony E e Nikon Z.”

NiSi è un noto produttore di filtri per obiettivi e obiettivi cinematografici ma presto potrebbe ampliare il proprio mercato. Infatti la società cinese lancerà a breve una serie di obiettivi fotografici dedicati alle fotocamere mirrorless e in queste ore sono emerse le prime immagini e alcune delle potenziali specifiche. Ecco quello che c'è da sapere.

nisi obiettivi

Gli obiettivi NiSi per mirrorless in arrivo

Considerando che il mercato si sta spostando in direzione delle mirrorless è normale aspettarsi da NiSi soluzioni per questo genere di fotocamere. Sembra che la società abbia intenzione di lanciare modelli per Sony E, Nikon Z e Fujifilm X e Canon RF coprendo così un buon numero di corpi macchina.

nisi obiettivi mirrorless

Non ci sono ancora informazioni tecniche precise su quelli che saranno gli obiettivi che NiSi lancerà, ma il primo potrebbe essere un 15 mm f/4 utilizzabile sia su full-frame che su APS-C. Non sappiamo se verrà lanciato anche il 75 mm f/0.75 che era stato "avvistato" in forma di prototipo circa due anni fa.

Mancando informazioni sulle specifiche tecniche è difficile avere un'idea della strategia di vendita del produttore, sia del rapporto qualità/prezzo e ovviamente della distribuzione ufficiale. Si tratta, in generale, di una buona notizia perché darebbe agli utenti un'ulteriore possibilità di scelta aprendo consentendo una maggiore competizione tra le varie società (e non necessariamente dovendo optare per ottiche del produttore del corpo macchina). Considerando la quantità di rumors, è lecito aspettarsi il lancio dei prodotti nelle prossime settimane.


Commenti