Nikon ZFC: una fotocamera mirrorless APS-C con design retró in arrivo

Nikon ZFC: una fotocamera mirrorless APS-C con design retró in arrivo

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nikon ZFC sarą una nuova fotocamera mirrorless con sensore in formato APS-C che punterą a catturare l'attenzione degli utenti puntando su un design retró (pur potendo vantare l'ultimo attacco della casa nipponica).”

Per ravvivare le vendite sembra che il produttore nipponica presenterą nei prossimi giorni una nuova fotocamera mirrorless chiamata Nikon ZFC (nome da confermare). Si tratterą di una soluzione con sensore in formato APS-C e attacco Z che punterą a in particolare sul design esteriore che si rifą al passato.

nikon zfc

Nelle scorse ore sono emerse nuove fotografie che hanno fatto intuire quello che potrebbe essere l'aspetto di questa nuova fotocamera mirrorless. Inoltre, sempre attraverso rumors, abbiamo anche una prima panoramica sulle caratteristiche tecniche di questo modello.

Le immagini della nuova Nikon ZFC

Non conosciamo il significato del nome, ma la Z quasi sicuramente č il riferimento all'attacco Z (com'č facile aspettarsi con le nuove proposte di Nikon). Per quanto riguarda "FC" invece potrebbe invece essere un riferimento all'iconica Nikon F mentre la "C" starebbe per "classic".

nikon zfc

La base tecnica di Nikon ZFC sarą probabilmente Nikon Z 50 ma a differenza di quest'ultima non ci sarą un supporto verticale per la mano, rendendola pił compatta. Per aumentare il richiamo retró nella zona superiore saranno presenti diverse ghiere meccaniche per la selezione dei parametri. Sarą poi presente un piccolo display LCD per mostrare l'apertura.

nikon zfc

Lo schermo posteriore invece sarą articolato cosģ da poter essere impiegato per scattarsi "selfie". Il corpo macchina sarą disponibile in tre colorazioni: argento, nero e probabilmente con rivestimento in pelle marrone. Il prezzo in kit con un obiettivo sarą fissato a 999 dollari e la presentazione dovrebbe avvenire il 28 Giugno 2021. Le ottiche che saranno lanciate con questa nuova mirrorless saranno un 28mm f/2.8 e un 35mm f/1.8 (con brand SE).

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosģ da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: MaxP4 pubblicato il 18 Giugno 2021, 18:23
Se fosse stata un po' più prestante, con sensore FF come la "vecchia" Df...