Nikon Master Director Italia: il 26 ottobre la finale

Nikon Master Director Italia: il 26 ottobre la finale

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Manca meno di un mese all’evento Immaginazione, la kermesse dedicata alla contemporaneità dei linguaggi visivi che si terrà presso lo spazio Torneria Tortona il 25 e il 26 ottobre, e che farà da cornice alla premiazione del secondo ‘Nikon Master Director’ Italia il 26 ottobre”

Quello dei talent show è un trend ormai consolidato, che ha contagiato anche il mondo della fotografia e della produzione video. Chi segue questi mondi ricorderà l'anno scorso la prima edizione di di ‘Nikon Master Director’ Italia, il primo social talent show dedicato al mondo del videomaking. Nato dalla collaborazione tra Nital S.p.A., distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni, e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione e diffusione di contenuti video di qualità professionale, oggi il concorso arriva alla seconda edizione, o meglio, è già praticamente arrivato alla seconda finale.

Manca infatti meno di un mese all’evento Immaginazione, la kermesse dedicata alla contemporaneità dei linguaggi visivi che si terrà presso lo spazio Torneria Tortona il 25 e il 26 ottobre a Milano, e che farà da cornice alla premiazione del secondo ‘Nikon Master Director’ Italia il 26 ottobre.

I 16 migliori talenti italiani in fatto di video, selezionati nelle otto tappe del talent in giro per l'Italia, si sfideranno realizzando dirette live per aggiudicarsi il titolo nella sezione Pro e nella sezione Passion. Hanno seguito gli aspiranti finalisti e saranno protagonisti anche della finale Aldo Ricci, tra i videomaker più apprezzati in Italia, già colonna portante della prima edizione, e Riccardo Petrillo, videomaker professionista e vincitore della prima edizione di ‘Nikon Master Director’ 2018, ora passato dall'altra parte della barricata.


Commenti