Nikon D850, per ora la casa ne annuncia solo lo sviluppo

Nikon D850, per ora la casa ne annuncia solo lo sviluppo

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Pochi i dettagli rilasciati nel teaser: per ora sappiamo che la nuova Nikon D850 sarà in grado di registrare filmati timelapse in formato 8K”

In molti oggi si attendevano il lancio della nuova Nikon D850, ma la casa nipponica ha deciso solo di annunciarne lo sviluppo, senza però dare ulteriori dettagli in merito.

Sappiamo che sarà una reflex full frame (SLR FX) che punterà sulla risoluzione e che integrerà una ampia gamma di nuove (ma non meglio specificate) tecnologie e funzionalità. L'unico numero che appare nel teaser è quello della risoluzione dei timelapse, che potranno essere registrati in 8K. Da qui ne consegue il fatto che avrà più di 32 megapixel, ma il dato era scontato, visto che l'attuale D800/D810 integra già un sensore da 36 megapixel.

La risoluzione 8K generalmente è indicata con il formato 16:9 7680x4320: riportando il lato lungo al formato 3:2, tipicamente utilizzato dalle reflex, si avrebbe una risoluzione minima del sensore per fornire un crop 16:9 8K di circa 40 megapixel. La probabilità che il candidato sia il sensore Sony full frame da 42 megapixel sono quindi abbastanza elevate.

Nikon cita anche la velocità come uno dei punti di forza della prossima fotocamera, sarà interessante vedere al lancio come questa caratteristica sarà declinata.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: hackaro75 pubblicato il 25 Luglio 2017, 10:51
Però per ora non hanno presentato nulla... fare l'annuncio di un annuncio non è proprio il massimo ...

speriamo che la presentino presto e che sia davvero eccezionale... perché ne hanno tremendamente bisogno!
Commento # 2 di: AleLinuxBSD pubblicato il 25 Luglio 2017, 12:58
Sarebbe positivo se decidessero di usare due slot identici (cosa che non accadrà.

Continui rinvii nel produrre il nuovo modello, anche considerando che probabilmente useranno lo stesso sensore Sony disponibile da tempo, li troverei giustificati soltanto se consentiranno di evitare le tante (troppe) cadute avvenute in diversi modelli.