Nikon D6: l'aggiornamento firmware risolve due piccoli problemi

Nikon D6: l'aggiornamento firmware risolve due piccoli problemi

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La nuova versione del firmware 1.31 risolve un paio di piccoli problemi che manifestava l'ammiraglia reflex sportiva Nikon D6: in alcuni casi molto rari l'otturatore smetteva di rispondere dopo le raffiche”

Anche le ammiraglie a volte hanno bisogno di qualche ritocco. Dopo alcuni aggiornamenti firmware abbastanza corposi, che avevano aggiunto e modificato funzioni, arriva oggi per Nikon D6 un piccolo ritocco al software di funzionamento della reflex full frame top di gamma sportiva, con la versione 1.31 del firmware "C".

Nikon D6

Modifiche rispetto alla versione firmware "C" da 1.30 a 1.31
  • • Sono stati risolti i seguenti problemi:
    • - Riattivare la fotocamera premendo un controllo come il pulsante AF-ON dopo che il timer di standby era scaduto in casi molto rari causava la modifica delle impostazioni della fotocamera oppure la ripresa si avviava senza aver premuto il pulsante di scatto.
    • - Lo scatto dell'otturatore in casi molto rari smetteva di rispondere dopo una sequenza di foto in modo di scatto continuo o dopo una serie ininterrotta di foto scattate in rapida successione in modo di scatto fotogramma singolo.

Tutte le informazioni relative all'aggiornamento, i file necessari e la procedura d'installazione sono disponibili sul sito di supporto Nikon in lingua italiana.


Commenti