Nikon: aggiornamenti per Capture NX e View NX e nuovo NEF Codec

Nikon: aggiornamenti per Capture NX e View NX e nuovo NEF Codec

di Redazione, pubblicata il

“La casa giallonera aggiorna i suoi prodotti software e il codec per la gestione e l'elaborazione delle immagini”

Nikon, marchio che non ha bisogno di presentazioni, da qualche anno produce, oltre alle macchine, le ottiche e gli accesori che l'hanno resa famosa anche dei software per la gestione e l'elaborazione delle fotografie.

Nikon ha deciso di aggiornare i suoi software eliminando qualche bug presente nelle versioni precedenti di ViewNX2, il cui aggiornamento per Windows è scaricabile a questo indirizzo, e di Camera Control Pro, il software Nikon per controllare la propria fotocamera tramite il computer, disponibile per OS X a questo indirizzo.

L'aggiornamento di Capture NX, il software di elaborazione vero e proprio della casa, oltre ad eliminare un bug, porta il supporto dei RAW catturati con la nuova mirrorless Nikon 1 J2. L'update alla versione 2.3.4 è scaricabile a questo indirizzo.

Il produttore giapponese ha rilasciato inoltre un aggiornamento del suo codec dedicato alla lettura dei file NEF; il codec, disponibile a questo indirizzo, può essere utile per poter avere i thumbnail e le anteprime dei file .NEF in caso non si possieda nessun software dedicato.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: ruezzana pubblicato il 07 Settembre 2012, 13:20
I codecs vanno che sono una meraviglia.
Commento # 2 di: zyrquel pubblicato il 07 Settembre 2012, 13:33
Si decidessero a far uscire Capture NX3
Commento # 3 di: uncletoma pubblicato il 07 Settembre 2012, 13:46
Concordo con Zyxel, magari con pieno supporto (c'era, ma è sparito) ai sistemi operativi a 64 bit.