Nik Software dimezza il prezzo di Viveza 2

Nik Software dimezza il prezzo di Viveza 2

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“La nota software house Nik Software ha ridotto a 99,95 Euro il prezzo di Viveza 2, strumento di postproduzione particolarmente apprezzato dagli appassionati e dai professionisti dell'immagine ”

Come riportato da DPReview, Nik Software ha deciso di commercializzare uno dei propri software più apprezzati, Viveza 2, a un prezzo dimezzato. Ricordiamo brevemente che la software house commercializza i propri strumenti per la post produzione da utilizzare principalmente come plug-in dei più noti software di editing immagini, fra cui Color Effects, Silver Effects e, ovviamente, Viveza.

Il prezzo di Viveza 2 passa quindi dai precedenti 199,95 Euro a 99,95 Euro, mentre l'aggiornamento dalla versione Viveza 1 alla 2 costerà 49,95 Euro, cifra identica a quella richiesta per la licenza academic.

Viveza 2 permette di modificare le immagini in maniera selettiva, scegliendo per mezzo di punti di controllo luminosità, contrasto, saturazione e altri parametri solo in alcune zone dell'immagine e non su tutto lo scatto. Un tool destinato ai professionisti o gli appassionati di postproduzione, per giunta di un certo successo.

Ricordiamo brevemente che Viveza 2 è compatibile con software a 32-bit- o 64-bit-in forma di plugin per Adobe Photoshop nelle versioni da CS3 a CS5, Photoshop Elements da 6 a 9, Lightroom successive alla 2.3 o Apple Aperture 2.1 o più recenti, distribuito in lingua inglese, francese, tedesca, italiana e spagnola.


Commenti