Moment, in arrivo un nuovo obiettivo macro 10X per iPhone

Moment, in arrivo un nuovo obiettivo macro 10X per iPhone

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Già nota agli appassionati per gli obiettivi da installare direttamente su iPhone, Moment ha annunciato un nuovo prodotto che consiste in un obiettivo macro 10X dotato di diffusore, con focale di 25mm. Ecco due foto di esempio.”

La fotografia non vive certo si sole reflex o mirrorless. Al contrario, se si guarda alla mole di foto pubblicate online e non solo sui social network, è facile capire che la maggior parte delle immagini sono scattate e post prodotte con lo smartphone.  Non è un caso se attorno ai nostri dispositivi sono nati diversi accessori per ampliare le potenzialità dei nostri smartphone sul piano fotografico.

In questo contesto si inserisce Moment, azienda che realizza accessori di ottima qualità (e anche costosi) per iPhone. In questi giorni giunge notizia della realizzazione di un nuovo obiettivo da collegare all'iPhone, questa volta con funzionalità macro, lunghezza focale 25mm e indice di ingrandimento 10X.

Macro

A differenza di molte alternative economiche, che promettono più o meno le stesse cose, la nuova "Macro lens" è realizzata con alcuni elementi ED glass e trattamenti antiriflesso, come accade per gli obiettivi di reflex e mirrorless. Una sorta di diffusore, che può essere rimosso, aiuta nella realizzazione di immagini dalla luce più morbida. Purtroppo mancano informazioni relative al prezzo, mentre è certa la commercializzazione a partire dal mese di agosto. Si possono osservare due immagini realizzate con il nuovo Macro 10X cliccando sui seguenti indirizzi: Immagine 1 - Immagine 2.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Kri3g pubblicato il 04 Luglio 2015, 15:36
Utile quasi quanto un levapelucchi