Moment Fisheye 14mm: il grandangolare per smartphone

Moment Fisheye 14mm: il grandangolare per smartphone

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Moment Fisheye 14mm è la nuova lente esterna per smartphone che consente di arrivare a un campo di visione pari a 170°, superiore al classico 120° di molti smartphone (iPhone 11 Pro compreso). Un buon regalo per Natale?”

Moment Fisheye 14mm è la nuova lente esterna dedicata agli smartphone più diffusi che punta a fornire un'alternativa a quanto viene fornito dai produttori. Non si tratta di una novità assoluta, del resto gli obiettivi esterni da attaccare agli smartphone sono sul mercato da qualche tempo.

moment lenti

Secondo quanto riportato dal produttore, Moment Fisheye 14mm permette di avere un angolo di visione di 170° (superiore ai 120° della maggior parte degli smartphone) superando così anche quanto possibile con modelli come iPhone 11 Pro.

Sempre la società chiama Moment Fisheye 14mm un'ottica full-frame. Ovviamente non è da confondere con il formato 35 mm ma invece significa che questo obiettivo esterno non presenta angoli bui, vignettature e consente di sfruttare a pieno il sensore dello smartphone (soprattutto nel caso degli ultimi iPhone). Rispetto al modello da 15 mm viene quindi utilizzato il 15% in più della superficie del sensore. Il tutto grazie alla struttura che prevede una lente bi-asferica.

Moment Fisheye 14mm può essere utilizzato con le marche più diffuse di smartphone come iPhone, Pixel, OnePlus e Samsung garantendo quindi amplia compatibilità.

moment smartphone lens

Non manca poi l'app Pro Camera realizzata da Moment (disponibile per Android e iOS) che consente di aggiungere filtri per la correzione della distorsione. In particolare questa features è disponibile al momento solo per iOS mentre su Android arriverà nelle prossime settimane.

Il prezzo dell'obiettivo Moment Fisheye 14mm è pari a 89,99 dollari con uno sconto che durerà solo poche ore. Conclusa la promozione, il prezzo ufficiale sarà pari a 119,99 dollari (con spedizione agli inizi di Dicembre 2019).


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: lucap68 pubblicato il 29 Novembre 2019, 23:55
Ma dai...

...un coso inutile per gente inutile