Metz Mecabiltz 44 AF-2: ora anche per Fujifilm

Metz Mecabiltz 44 AF-2: ora anche per Fujifilm

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Metz va ad ampliare il supporto del suo nuovo flash TTL Mecabiltz 44 AF-2 anche alle fotocamere Fujifilm: di fascia media con numero guida pari a 44 offre anche illuminazione LED per fornire supporto durante la registrazione dei filmati”

Il sistema Fujifilm X sta guadagnando consensi tra gli utenti e di conseguenza anche l'interesse di un maggior numero di produttori di accessori di terze parti. La notizia di oggi sarà certamente bene accolta dai possessori di mirrorless della casa giapponese, con Metz che va ad ampliare il supporto del suo nuovo flash TTL Mecabiltz 44 AF-2 anche alle fotocamere Fuji. Si tratta del best seller in casa Metz, un flash di fascia media con numero guida pari a 44 dotato anche di illuminazione continua LED per fornire supporto durante la registrazione dei filmati. Quest'ultima è regolabile su 4 livelli.

Tra i miglioramenti rispetto alla versione precedente troviamo la base in metallo, che dovrebbe garantire maggiore solidità di aggancio. Non mancano la riduzione degli occhi rossi con pre-flash, sincronizzazione su prima o seconda tendina, ma ora troviamo anche la modalità High Speed Synchronisation HSS/FP, per l'utilizzo del lampo flash anche con tempi di scatto più rapidi. L'alimentazione della lampada è fornita da 4 batterie stilo AA (Metz indica tra le batterie ottimali le NiMH da 2100mAh). Sarà disponibile da dicembre.


Commenti