Tra le tante soluzioni dedicate al mondo video presentate al NAB di Las Vegas, la maggior parte appartiene, ovviamente al settore prettamente professionale, tuttavia sono stati presentati anche prodotti dedicati ad un pubblico più ampio e non legato indissolubilmente alle grandi produzioni dell'ambito broadcast. È il caso ad esempio della nuova testa video 500 Manfrotto della serie Bridging Technology.
La nuova testa fluida presentata dal produttore italiano è pensata infatti per poter supportate fotocamere e videocamere dal peso non eccessivo: 500 Head ha un controbilanciamento fisso a 2.4Kg con un carico massimo di 5Kg ed è munita di un attacco filettato standard Easy Link da 3/8".
Manfrotto assicura la massima scorrevolezza e fluidità grazie alle cartucce fluide professionali su entrambi gli assi orizzontale e verticale con le quali la nuova testa è equipaggiata. La testa sarà disponibile sia con base piatta (in modo da poter essere montata sui classici treppiedi fotografici) che nella versione con semisfera da 60mm, soluzione tipicamente adottata degli stativi dedicati all'ambito video.
500 dovrebbe essere disponibile a breve, anche in bundle con cinque differenti kit (due con treppiedi in alluminio, due con treppiede in fibra di carbonio oltre che con il monopiede fluido); tuttavia la casa non ha ancora dichiarato quello che sarà il prezzo di listino.