Manfrotto Advanced²: la nuova linea di accessori per fotografi

Manfrotto Advanced²: la nuova linea di accessori per fotografi

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Manfrotto Advanced² è la nuova linea di accessori pensata per i fotografi che sono sempre in viaggio, in movimento anche in scenari urbani! Con i nuovi zaini e borse ogni utente avrà la scelta adatta per le esigenze specifiche.”

Manfrotto Advanced² è la nuova linea di prodotti del noto brand dedicato alla fotografia. La società ha voluto unire da una parte un design intelligente e ben pensato e dall'altra fornire funzionalità migliori per i fotografi. All'interno del catalogo troviamo ben cinque nuove borse da spalla, tre fondine e sei zaini.

Manfrotto advanced 2

La linea Manfrotto Advanced², come intuibile dal nome, succede alla Advanced che ha avuto un buon successo a livello globale. Pensata per essere in linea con il mercato, queste nuove soluzioni possono ospitare dalle reflex alle mirrorless, ma anche droni e gimbal per avere il massimo della flessibilità.

Si può pensare, per esempio, a trasportare i treppiedi da viaggio Befree Advanced oppure i GorillaPod di JOBY in base alle necessità dell'utente e scegliendo il prodotto dal catalogo Manfrotto Advanced².

Manfrotto Advanced²: gli zaini

Per quanto riguarda gli zaini troviamo diversi modelli chiamati Compact, Active, Gear, Fast, Travel e Hybrid. Pensati per proteggere la propria (costosa) attrezzatura, non si dimenticano della comodità quando li si indossa grazie allo schienale imbottito e alla cinghia toracica per bilanciare il peso.

Gli zaini Manfrotto Advanced² sono rivestiti con un tessuto tecnico resistente che però punta anche all'impatto estetico. Non mancano i nuovi attacchi per i treppiedi, spazi dedicati per attrezzatura che varia dalle fotocamere ma anche notebook, tablet e altri oggetti. In caso di pioggia intensa c'è anche la copertura raincover così da non far bagnare ciò che è custodito all'interno.

  • Advanced² Compact punta agli utenti che hanno acquistato una mirrorless in coppia con fino a due obiettivi, un notebook o un tablet da 13" (come per esempio iPad Pro). C'è anche spazio per altri oggetti e un treppiede compatto. Per estrarre la fotocamera si accede da sopra mentre sotto c'è la zona degli oggetti personali.

  • Advanced² Active è simile al precedente ma permette di inserire al suo interno un notebook più grande, fino a 14". Non manca poi la parte inferiore per la fotocamera e accessori mentre sopra gli effetti personali. Esternamente si può attaccare un treppiede e una tasca per la borraccia.

  • Advanced² Gear ha accesso frontale per la parte della fotocamera anche abbastanza ingombrante (come reflex full-frame), tre obiettivi, un drone pieghevole, un gimbal a mano ma anche tablet e notebook fino a 15". Altri oggetti possono essere messi nella zona superiore e il treppiede da viaggio è invece posizionato esternamente.

  • Advanced² Fast ha spazio per una DSLR di fascia professionale, fino a quattro obiettivi e un flash che si posizionano nel vano centrale che può essere aperto completamente o dai tre lati. La zona superiore e laterale invece è per gli altri oggetti e un vano ad hoc ospita notebook e tablet da 15". Infine non manca un attacco per il treppiede.

  • Advanced² Travel può ospitare una DSLR e quattro obiettivi oppure una mirrorless full-frame, due obiettivi e un drone pieghevole. Ovviamente c'è spazio per un laptop o tablet da 15". All'interno c'è una compartimentazione a due livelli accessibili lateralmente. Nella zona superiore invece possono essere inseriti altri oggetti. Per un migliore accesso, le zone laterali sono completamente apribili. Non manca anche una tasca per gimbal o treppiede (un altro treppiede può essere posizionato al di fuori).

  • Advanced² Hybrid come intuibile da nome, è qualcosa di particolare. da zaino può trasformarsi in borsa a spalla o in borsa a mano. Non manca poi una borsetta ulteriore interna che si può togliere e dove inserire la fotocamera.

Si punta anche alle borse e a tutto ciò che serve per il fotografo

Nella linea Manfrotto Advanced² ci sono anche le nuove borse da spalla, fondine e borsa a tracolla che consentono agli utenti di avere con sé i propri dispositivi senza però "l'impegno" di uno zaino come quelli sopra elencati.

Per esempio l'Advanced2 Messenger è la borsa a tracolla che ha un facile accesso alla zona interna oltre a una cinghia stabilizzatrice sul torace così da semplificarne l'indossabilità e la possibilità di trasporto per un lungo periodo.


Commenti