Canon EOS M: nel 2020 arriveranno due nuove mirrorless?

Canon EOS M: nel 2020 arriveranno due nuove mirrorless?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sono ancora rumors ma, nel corso del 2020, potrebbero essere lanciate due nuove mirrorless da parte di Canon. Non si tratterà però di mirrorless full-frame quanto soluzioni della serie Canon EOS M. Ecco i primi dettagli.”

Il futuro delle mirrorless non passa solamente dalle soluzioni grandi e costose full-frame! Il produttore nipponico punterà a lanciare almeno due nuovi Canon EOS M che cercheranno di rispondere a Fujifilm, Nikon e Sony nella fascia media (dai circa 1000 euro in giù).

Canon EOS M

Recentemente il produttore ha lanciato EOS M6 Mark II e EOS M200 ma potrebbe arrivare nei prossimi mesi una soluzione che vada a sostituire la EOS M50 lanciata all'inizio dello scorso anno. A riportare le indiscrezioni è Canon Rumors che ha parlato della possibilità della presentazione di due Canon EOS M.

Si tratta ovviamente di rumors e quindi i piani potrebbero essere diversi o cambiare nel corso dei mesi. Non si tratterebbe comunque di una soluzione impossibile considerando che l'idea di ampliare la linea Canon EOS M sarebbe utile per aggredire il mercato dando un sostegno alle più costose mirrorless full-frame.

Uno dei due nuovi modelli si potrebbe chiamare Canon EOS M50 Mark II (oppure EOS M60). In questo caso ci sarà un sensore da APS-C da 32,5 MPixel, un processore DIGIC 8 e la capacità di registrare video 4K 30p/24p o FHD 120p. Nella zona posteriore ci sarà un display da 3" con risoluzione di 1,04 milioni di punti che sarà regolabile con diverse posizioni. Questo modello potrebbe essere lanciato a Settembre 2020, nel periodo del back-to-school.

Il secondo modello non ha ancora una nomenclatura ufficiale. Sappiamo solo che sarà una Canon EOS M con sensore APS-C da 24 MPixel con tecnologia Dual Pixel di terza generazione e in grado di tracciare l'occhio (Eye AF). Nella zona posteriore ci sarà un display da 3" regolabile mentre l'arrivo è previsto da Luglio 2020 con un prezzo di 849 dollari (con obiettivo incluso).

Una delle altre azioni che il produttore dovrà intraprendere è ampliare la gamma di obiettivi dedicati a Canon EOS M. Questo permetterà di avere più scelta incentivando così gli utenti a comprare questo genere di soluzioni.


Commenti