LockCircle presenta il parco ottiche pensato per il mondo video, con controllo remoto del diaframma

LockCircle presenta il parco ottiche pensato per il mondo video, con controllo remoto del diaframma

di Michele Tarantini, pubblicata il

“LockCircle ha presentato PrimeCircle XE la nuova gamma di ottiche cinematografiche con attacco EF e il relativo controllo remoto wireless ”

Che ormai il mondo del video e quello della fotografia siano sempre più vicini è cosa innegabile. Ecco infatti che contestualmente al costante incremento delle potenzialità video offerte da prodotti tipicamente fotografici come le refex, continua a crescere anche il mercato degli accessori video dedicati a questo segmento. È il caso ad esempio di PrimeCircle XE, la nuova gamma di ottiche appena presentata dal produttore di accessori LockCircle.

Si tratta di dieci ottiche sviluppate da Carl Zeiss: tutte focale fissa, in grado di coprire dai 15mm fino ai 135mm e pensate appositamente per l'ambito video. La peculiarità principale di questo sistema consiste tuttavia nella possibilità di controllare i diaframmi degli obiettivi tramite un controllo remoto wireless dedicato. La nuova gamma di ottiche PrimeCircle XE sarà disponibile inizialmente con attacchi EF ed in seguito anche FZ e Micro Quattro Terzi; ancora nulla di dichiarato riguardo il prezzo.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: frankie pubblicato il 09 Aprile 2013, 11:44
Quindi sono ottiche Zeiss Video con in più il controllo remoto per il diframma e attacco EF e non PL?

a me non tornava che ci fossero 10 ottiche Zeiss con attacco EF, ma erano le ottiche photo, non video