Tutte le news - Pagina 166
Canon ME20F-SH non è una novità sul mercato! Questa videocamera professionale è infatti stata presentata nel 2015, ma, grazie alle sue capacità verrà premiata ai Technology & Engineering Emmy Awards riconoscendone ancora il valore.
Il decennio si era aperto con il picco di 121 milioni di fotocamere vendute, si chiude però con il peggiore risultato di questi 10 anni. Nel 2019 venduti solo 15 milioni di pezzi. Tracollo reflex, che nell'ultimo anno hanno perso un terzo del mercato. Notizie positive per le mirrorless, che crescono a valore
In queste ore è stato rilasciato un nuovo firmware (versione 1.24.0) per la fotocamera mirrorless medio formato Hasselblad X1D-50c. Oltre alla compatibilità con l'ultimo obiettivo rilasciato arrivano anche nuove funzionalità.
Insieme alla nuova Nikon D6 potrebbero arrivare sul mercato due nuovi obiettivi con i quali Nikon punta ad ampliare il proprio portafoglio di prodotti dedicati alle mirrorless della serie Z. Si tratterà di soluzioni non particolarmente costose.
Riprendere la superficie del Sole con una risoluzione mai vista prima: è lo scopo del nuovo Daniel K. Inouye Solar Telescope che aiuterà la Parker Solar Probe della NASA e Solar Orbiter di ESA/NASA a comprendere la nostra stella.
GoPro MAX si aggiorna con un nuovo firmware che porta diverse migliorie legate sia alla gestione dell'immagine sia alla gestione dell'audio per la felicità degli utenti che l'hanno già acquistata o che la vorranno acquistare.
Sony amplia la sua gamma con due nuovi modelli dalla diagonale ridotta che puntano sulle dimensioni compatte per applicazioni particolari, come il monitoraggio in rack su OB van, in rack EIA da 19" o in sale macchine, ma anche l'editing diretto sul set di ripresa: i monitor Sony PVM-X2400 (24") e PVM-X1800 (18,4"). Tra le caratteristiche pensate per l'uso in mobilità troviamo anche l'alimentazione a 24 V DC
Quale fotocamera utilizzano gli astronauti quando sono impegnati in una passeggiata spaziale? Una Nikon D5 stando a quanto riportato da Jessica Meir in queste ultime ore con un tweet (corredato da due selfie spaziali).
Una fotocamera con sensore full frame e architettura mirrorless: si tratta della Canon EOS R6 che potrà vantare un'ottima velocità pur conservando una risoluzione "bassa" da 20 MPixel e non registrerà in 8K ma solo 4K a 30 fps.
GoPro Million Dollar Challenge ha ora il video definitivo! La società ha infatti raccolto i video provenienti da oltre 100 nazioni in tutto il Mondo, guardati e messo insieme un unico filmato per mostrare il potenziale di HERO8 Black e MAX.
Canon EOS R5 potrebbe essere la nuova mirrorless full frame della società nipponica. In Rete sono apparse quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche definitive che comprendono un sensore da 45 MPixel e l'IBIS.
Nuovi firmware sono pronti per il download per due fotocamere mirrorless APS-C: si tratta di Fujifilm X-T3 e Fujifilm X-Pro3 che vedono nel primo caso migliorare la messa a fuoco e correggere alcuni bug. Ecco le informazioni utili.
Alla Fondazione MAST arriva la nuova mostra fotografica dal titolo uniform into the work/out of the work! Un viaggio intorno al mondo (del lavoro) attraverso le divise contemporanee e storiche utilizzate in vari ambiti.
Il segretario degli Interni David Bernhardt ha firmato l'ordine esecutivo che ordina la cessazione temporanea di tutti i voli non di emergenza dei droni del Dipartimento dell'Interno: una misura mascherata da provvedimento di sicurezza, ma chiaramente una mossa politica
Sigma ha annunciato una serie di aggiornamenti firmware per sei obiettivi (quattro con attacco SA, uno con attacco E e uno con attacco EF) e per due adattatori. Ecco la lista delle novità e le informazioni utili.