Tutte le news - Pagina 156
Ecco i prezzi indicativi al pubblico di Nikon D780 e del suo kit con ottica:
D780 Body + SD 64GB Lexar Pro: 2.499,00 Euro
D780 + AF-S NIKKOR 24-120 VR + SD 64GB Lexar Pro: 2.999,00 Euro
Entrambe le opzioni sono già disponibili
Google ha già nel proprio catalogo (negli USA) la possibilità di stampare le fotografie. Ora però, sempre grazie a Google Foto, sarà possibile far scegliere all'algoritmo quali immagini stampare e, con un abbonamento mensile, riceverle a casa.
Accanto agli apprezzati 56mm F1.2 e F1.2 APD, si aggiungerà un medio tele (focale equivalente 75mm) da record: stiamo parlando del nuovo Fujinon XF 50mm F1.0, che dovrebbe presentarsi come l'ottica autofocus a più elevata apertura
Fujifilm GFX-100, la mirrorless medio formato da 100 megapixel, grazie a una rinnovata gestione del meccanismo di stabilizzazione del sensore sarà in grado di offrire scattare in modalità multiscatto per una risoluzione finale di 400 megapixel. Il sistema GFX riceverà anche due nuove ottiche, GF 80mm f/1.7 e GF 30mm f/3.5, attualmente in fase finale di sviluppo
Fujifilm Instant rebate è l'ultima promozione che il produttore nipponico ha lanciato per le mirrorless APS-C (X-T3 e X-T30) oltre che per una fotocamera medio formato e un obiettivo della serie GF. Ecco quello che c'è da sapere.
Un corpo in solido metallo, un ampio sensore in formato APS-C, un'ottica fissa di qualità da 35mm equivalenti: sono questi i punti cardine di questo modello, arrivato ora con Fujifilm X100V alla sua quinta incarnazione: rinnovati il sensore, con X-Trans CMOS 4 da 26 megapixel e nuovo mirino ibrido con pannello OLED
Canon ME20F-SH non è una novità sul mercato! Questa videocamera professionale è infatti stata presentata nel 2015, ma, grazie alle sue capacità verrà premiata ai Technology & Engineering Emmy Awards riconoscendone ancora il valore.
Il decennio si era aperto con il picco di 121 milioni di fotocamere vendute, si chiude però con il peggiore risultato di questi 10 anni. Nel 2019 venduti solo 15 milioni di pezzi. Tracollo reflex, che nell'ultimo anno hanno perso un terzo del mercato. Notizie positive per le mirrorless, che crescono a valore
In queste ore è stato rilasciato un nuovo firmware (versione 1.24.0) per la fotocamera mirrorless medio formato Hasselblad X1D-50c. Oltre alla compatibilità con l'ultimo obiettivo rilasciato arrivano anche nuove funzionalità.
Insieme alla nuova Nikon D6 potrebbero arrivare sul mercato due nuovi obiettivi con i quali Nikon punta ad ampliare il proprio portafoglio di prodotti dedicati alle mirrorless della serie Z. Si tratterà di soluzioni non particolarmente costose.
Riprendere la superficie del Sole con una risoluzione mai vista prima: è lo scopo del nuovo Daniel K. Inouye Solar Telescope che aiuterà la Parker Solar Probe della NASA e Solar Orbiter di ESA/NASA a comprendere la nostra stella.
GoPro MAX si aggiorna con un nuovo firmware che porta diverse migliorie legate sia alla gestione dell'immagine sia alla gestione dell'audio per la felicità degli utenti che l'hanno già acquistata o che la vorranno acquistare.
Sony amplia la sua gamma con due nuovi modelli dalla diagonale ridotta che puntano sulle dimensioni compatte per applicazioni particolari, come il monitoraggio in rack su OB van, in rack EIA da 19" o in sale macchine, ma anche l'editing diretto sul set di ripresa: i monitor Sony PVM-X2400 (24") e PVM-X1800 (18,4"). Tra le caratteristiche pensate per l'uso in mobilità troviamo anche l'alimentazione a 24 V DC
Quale fotocamera utilizzano gli astronauti quando sono impegnati in una passeggiata spaziale? Una Nikon D5 stando a quanto riportato da Jessica Meir in queste ultime ore con un tweet (corredato da due selfie spaziali).
Una fotocamera con sensore full frame e architettura mirrorless: si tratta della Canon EOS R6 che potrà vantare un'ottima velocità pur conservando una risoluzione "bassa" da 20 MPixel e non registrerà in 8K ma solo 4K a 30 fps.