LG mostrerà ufficialmente la nuova stampante Photo Pocket 2 nel corso del CES

LG mostrerà ufficialmente la nuova stampante Photo Pocket 2 nel corso del CES

di Davide Fasola, pubblicata il

“Nel corso di queste ultime ore LG ha diffuso un comunicato ufficiale secondo il quale il prossimo CES di Las Vegas sarebbe il palcoscenico scelto per mostrare la nuova Pocket Photo 2”

Nel corso del prossimo CES di Las Vegas saranno sicuramente moltissime le novità annunciate in ambito tecnologico mobile. Tra queste, secondo quanto affermato ufficialmente in queste ore dalla stessa LG tramite un comunicato stampa troveremo sicuramente la nuova versione della stampante portatile Pocket Photo, che prenderà ovviamente il nome di Pocket Photo 2.

Si tratta di una stampante NFC o Bluetooth compatibile con tutti i dispositivi Android sui quali è presente l'apposita applicazione scaricabile dal Play Store. La piccola stampante sarà disponibile in due differenti formati ed è in grado di stampare grazie alla tecnologia "Zink" ovvero zero ink.

Stiamo parlando di una tecnologia risalente al 2007 con la quale già erano state realizzate diverse soluzioni simili alla Pocket Photo 2 di LG. Questa tecnologia non prevede l'utilizzo dell'inchiostro e imprime le immagini su una carta speciale nella quale sono annegati cristalli di colorante tramite l'utilizzo del calore.

La stampante è in grado di stampare immagini fino ad una risoluzione di 313x600 dpi e sarà disponibile in Corea a partire da metà gennaio e sul mercato internazionale a solo nel corso dei mesi successivi. Non ci resta quindi che attendere l'ormai prossimo CES di Las Vegas per ulteriori informazioni a riguardo.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Apocalysse pubblicato il 28 Dicembre 2013, 10:39
Stampa di foto a 313x600 con grandezza molto risicata e supporti che costeranno un rene .... Utile
Commento # 2 di: Computerman pubblicato il 29 Dicembre 2013, 09:11
Utile per risparmiare i 5€ delle macchinette, una volta ogni 10 anni, quando devi rinnovare carta d'identità e passaporto XD
Commento # 3 di: FabryHw pubblicato il 30 Dicembre 2013, 22:44
Originariamente inviato da: Apocalysse
Stampa di foto a 313x600 con grandezza molto risicata e supporti che costeranno un rene .... Utile

Non so cosa costino i tuoi reni , ma 6 anni fa parlavano di 0.19 dollari a supporto e se hanno mantenuto la promessa, ora dovrebbero costrare pure molto meno (hanno avuto 6 anni per affinare i processi di produzione).

Non costeranno come la carta bianca (a cui però bisognerebbe aggiungere il costo dell'inchiostro sparato) ma almeno come soldi da spendere non ci vedo tutto sto salasso se non ti metti a fare centinaia di stampe al gg.

Poi l'utilità dipenderà anche dalla qualità e dimensione dei supporti.
Anche i dpi contano poco se non si sa quanti colori può fare ogni singolo punto ed è inutile criticare a priori.
Le altissime risoluzioni delle stampanti moderne (a getto) servono per lo più per fare dithering per simulare con i 5 - 8 colori (contando anche il bianco della carta) a disposizione tutti gli altri colori che ci servono.
Ma se gli inchiostri generano vari livelli di colore (magari a seconda di quanto li scaldi) i dpi necessari per fare fotorealismo crollano notevolmente.