Lensbaby Spark: effetti creativi sulla messa a fuoco a portata di dita

Lensbaby Spark: effetti creativi sulla messa a fuoco a portata di dita

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Effetti creativi sulla messa a fuoco a portata di dita con Lensbaby Spark: grazie al soffietto in gomma è possibile cambiare il punto di messa a fuoco e l'orientazione del piano focale per ottenere immagini molto particolari”

Lensbaby è il marchio che si è reso famoso per i suoi obiettivi basculanti accessibili: i primi erano delle toy lens, ma in seguito l'azienda ha immesso sul mercato anche ottiche di qualità superiore.

Il nuovo prodotto presentato in occasione di Photokina 2012 è Lensbaby Spark. Proposto a meno di 100 euro è costruito da un soffietto in gomma che permette di cambiare punto e piano di messa a fuoco semplicemente agendo con le dita sulla cornice della lente frontale.

Si tratta di 50 mm a diaframma fisso f/5.6 costituito da un doppietto con lenti in vetro multi-coated ed è reso disponibile con attacco per reflex Canon o Nikon. L'intervallo di messa a fuoco parte da circa 33 cm


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: alanmotta pubblicato il 20 Settembre 2012, 13:34
va bene per il prezzo economico ma ad ogni modo siamo di fronte ad un bel giochino. Osservando un po' di foto in giro non mi pare che il risultato sia molto diverso da quanto si può ottenere con un paio di filtri di un qualsiasi programma di fotoritocco.