Leica T: ecco le immagini trapelate della nuova mirrorless

Leica T: ecco le immagini trapelate della nuova mirrorless

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Svelate le apparenze di quella che sarà la nuova nata in casa Leica: Leica T type 701, la nuova mirrorless”

È ormai da più di qualche tempo che si vocifera di una nuova (completamente nuova) Leica. I rumors in rete hanno iniziato a farsi più pressanti da poco più di un mese, dopo l'annuncio ufficiale da parte di Leica di un evento di presentazione che si terrà a Berlino il 24 Aprile. Ormai vicini alla data di presentazione del nuovo prodotto in rete è circolata un'immagine raffigurante la fantomatica nuova Leica T. Le indiscrezioni parlano di una senzaspecchio dotata di sensore APS-C completamente nuovo (la fotocamera non dovrebbe essere una Panasonic brandizzata Leica), display LCD touch-screen e modulo Wi-Fi integrato.

Il corpo della macchina dovrebbe essere costruito in Germania e sfruttare materiali di pregio mentre le nuove ottiche T verranno molto probabilmente costruite in Asia (forse da Panasonic). L'alluminio pare essere il materiale scelto per la costruzione del corpo, che sembra costruito secondo il principio 'unibody', tanto caro - ad esempio - a Apple. Dopo le collaborazioni su altri tipi di prodotto, che ci sia lo zampino di qualcuno famoso?

Tra i principali accessori già si parla di un mirino elettronico opzionale e di un adattatore per permettere di utilizzare le ottiche Leica con attacco M. Se è vero che si tratta ancora di notizie non confermate ufficialmente ci sentiamo di dire che molto probabilmente Leica T non dovrebbe scostarsi molto da quanto dipinto dagli ultimi rumors. La nuova fotocamera verrà presentata ufficialmente il 24 Aprile ad un prezzo che dovrebbe essere superiore ai $3.000 per la versione in bundle con un'ottica.


Commenti