Leica lancia il Leica Oskar Barnack Award 2012

Leica lancia il Leica Oskar Barnack Award 2012

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Leica lancia il Leica Oskar Barnack Award 2012 e mette in palio una Leica M9-P con ottica sia per i professionisti sia per la categoria degli aspiranti fotografi”

Leica lancia ufficialmente il Leica Oskar Barnack Award 2012, concorso dedicato ai professionisti che ogni anno vede la partecipazione di importati nomi della fotografia e dedicato al creatore della prima fotocamera Leica. In palio per il vincitore della prossima edizione c'è una Leica M9-P con ottica, del valore di circa €10.000, accompagnata da un premio in denaro di €5.000.

Come spesso accade alla gara per i professionisti si affianca una sezione dedicata ai giovani e agli aspiranti fotografi indicata con il nome di 'Leica Oskar Barnack Newcomer Award': anche in questo caso il vincitore si porterà a casa una Leica M9-P completa di ottica. I fotografi che vogliono partecipare al contest dovranno sottoporre i propri lavori online nel periodo tra il 16 gennaio e il 1 marzo 2012: tutti i dettagli saranno rilasciati sul sito www.leica-oskar-barnack-award.com nel periodo precedente l'apertura della competizione.

Si tratta di un concorso che richiama importati firme e che raccoglie immagini di grande impatto e non è da confondere con il progetto Leica 24x36 indirizzato a scovare nuovi talenti tra gli amatori (e rimpolpare di fan la pagina Facebook del produttore tedesco).


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: _sikh pubblicato il 17 Novembre 2011, 12:19
C'é un errore, credo le date siano 16 gennario 2012 - 1 marzo 2012
Commento # 2 di: Mirkio90 pubblicato il 17 Novembre 2011, 14:23
Originariamente inviato da: _sikh
C'é un errore, credo le date siano [b]16 genna[COLOR="Red"]r[/COLOR]io 2012 - 1 marzo 2012[/b]


c'è un errore anche qui!
Commento # 3 di: RR2 pubblicato il 17 Novembre 2011, 16:52
Guardando le foto vincitrici degli ultimi 5/6 anni vien da pensare che il bello al mondo sia finito o non interessi più: solo degrado, distruzione, morte, disperazione, povertà... tranne il 2008!
Mi chiedo quali altre foto ci fossero in concorso quell'anno, perchè anche leggendo la motivazione del premio le trovo poco interessanti.