Leccata da una volpe, rotolante giù dalla barriera corallina: le avventure di GoPro

Leccata da una volpe, rotolante giù dalla barriera corallina: le avventure di GoPro

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Alcune videocamere GoPro sono state testimoni, volontariamente o meno, di particolari situazioni: il pasto di una volte, l'affondamento verso il fondo del mare rotolando sulla barriera corallina, la caduta da un dirupo di uno sciatore”

Una fotocamera o videocamera resistente ad intemperie, agenti atmosferici, immersioni in acqua, può diventare, volontariamente o involontariamente, testimone di particolari situazioni. Perdere una GoPro accesa mentre si sta facendo Kite Surf e avere la fortuna di ritrovarla è stata l'esperienza di Jens Knof. Durante un'uscita in mare sulle spiagge della Repubblica Dominicana la GoPro (presa in prestito da un amico) con cui si stava filmando si è staccata dalla tavola, cadendo in acqua. La videocamera ha continuato a registrare documentando la discesa in acqua, l'impatto con il fondo e la successiva discesa a rotoloni dalla barriera corallina.

Il ritrovamento è merito di un pescatore subacqueo. Il case subacqueo è uscito dall'acqua carico di incrostazioni e sabbia, ma la tenuta stagna non è stata compromessa e la GoPro all'interno è risultata intonsa. La videocamera ha filmato fino ad esaurimento della batteria, momento in cui ha fermato e chiuso correttamente la registrazione, permettendo così di ripercorrere tutto il suo viaggio verso il fondo del mare.

Immagini ancora più particolari sono invece le immagini riprese dal fotografo Ignas van Schaick per il programma De Nieuwe Wildernis della TV olandese : nascondendo una GoPro Hero 3 Black Edition al'interno di una carcassa ha documentato il pasto di una volpe. La curiosità dell'animale ha trasformato le immagini già d'effetto in un video particolarissimo: la volpe infatti ha staccato la videocamera dalla carcassa e l'ha portata a spasso, cercando di mangiare anche i cavi a cui era attaccata. Particolare il finale, in cui la volpe prima di andarsene disinteressata dall'oggetto non edibile, ha leccato in lungo e in largo l'obiettivo.

È capitato poi a una GoPro di riprendere, direttamente dal casco del possessore, la caduta da un dirupo di uno sciatore, poco cauto nel momento di mettere gli sci ai piedi prima della discesa dalla cima.


Commenti (48)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 28 Maggio 2013, 13:58
SPETTACOLARE!!!
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 28 Maggio 2013, 14:10
il tizio che rotola giù dalla montagna è candidato al Darwin Award!
Commento # 3 di: JackZR pubblicato il 28 Maggio 2013, 14:38
Pubblicità-tà-tà-tà-tà!
Commento # 4 di: Paganetor pubblicato il 28 Maggio 2013, 14:58
perchè pubblicità? Se ogni volta che si parla di un prodotto in commercio si parlasse di "pubblicità" non si parlerebbe più di nulla... è un articolo di colore, simpatico, e lascia intravedere le capacità di questo prodotto. Se io stessi valutando l'acquisto di una videocamera con queste caratteristiche, i video linkati mi sarebbero utili per decidere.
Commento # 5 di: Opteranium pubblicato il 28 Maggio 2013, 18:12
Originariamente inviato da: JackZR
Pubblicità-tà-tà-tà-tà!

quanto siete noiosi..
Commento # 6 di: avvo pubblicato il 29 Maggio 2013, 00:09
Fake

Il video della caduta in mare è un autentico fake, come si può vedere dopo qualche secondo che la macchina cade in mare la stessa viene ripresa da un'altra videocamera, come se ci fosse qualcuno a riprendere sotto il pelo dell'acqua.
Commento # 7 di: Korn pubblicato il 29 Maggio 2013, 07:37
Originariamente inviato da: Paganetor
perchè pubblicità? Se ogni volta che si parla di un prodotto in commercio si parlasse di "pubblicità" non si parlerebbe più di nulla... è un articolo di colore, simpatico, e lascia intravedere le capacità di questo prodotto. Se io stessi valutando l'acquisto di una videocamera con queste caratteristiche, i video linkati mi sarebbero utili per decidere.


beh questa è pubblicità abbastanza evidente sebbene mascherata da news, che è quello che da fastidio, ma vabbe...
Commento # 8 di: Paganetor pubblicato il 29 Maggio 2013, 08:54
E perché sarebbe "pubblicità abbastanza evidente"? Mi interessa capire il punto di vista dei lettori, perché in genere io (come i redattori di HWUpgrade) sto "dall'altra parte della barricata" e vorrei capire cosa te lo fa pensare...

Grazie
Commento # 9 di: Eress pubblicato il 29 Maggio 2013, 09:14
Comunque sia bellissimi video.
Commento # 10 di: cr1d4r pubblicato il 29 Maggio 2013, 09:17
Paganetor dimmi che scherzi ahahahhahahahahaha
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »