Leaf AFi 10: sistema da 56 megapixel

Leaf AFi 10: sistema da 56 megapixel

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Anche Leaf punta in alto con la risoluzione dei suoi sistemi fotografici: ora il sensore offre 56 megapixel di risoluzione”


Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Wolfenstein pubblicato il 01 Agosto 2008, 10:45
chissà se poi andranno con un reattore nucleare al posto delle pile AA o al litio!!

ci pensate nuova batteria all'uranio o al plutonio
Commento # 12 di: krissparker pubblicato il 01 Agosto 2008, 10:51
Originariamente inviato da: Wolfenstein
spero che sia il sensore sia l'obbiettivo sia in grado di tentere tutti quei megapixel, la vorrei vedere all'opera con iso altissimi


sicuramente macchine da 30.000 euri lavorano bene. sono prodotti per un uso esclusivamente ( o quasi ) da studio, vorrei ben vedere! comunqu nelle specifiche si legge che arriva fino a 800 iso...
Commento # 13 di: 7uX pubblicato il 01 Agosto 2008, 10:52
56Mp?
Se cerco di caricare quella foto su photoshop il mio pc si frigge.
Commento # 14 di: darkbasic pubblicato il 01 Agosto 2008, 11:13
Originariamente inviato da: Wolfenstein
la vorrei vedere all'opera con iso altissimi

Scordatelo, una reflex entry level da 300 euro se li mangia a colazione questi bestioni da 60Mp andando su con la sensibilità...

Originariamente inviato da: giuseppe.silvestri
Deve fare delle foto fantastiche...

Sono macchine da studio e come tali hanno senso soltanto in particolari ambiti di utilizzo, probabilmente in una stampa 20x30 non noteresti la differenza fra questa e una 350D con un buon obiettivo
Commento # 15 di: the_joe pubblicato il 01 Agosto 2008, 11:14
Originariamente inviato da: Wolfenstein
spero che sia il sensore sia l'obbiettivo sia in grado di tentere tutti quei megapixel, la vorrei vedere all'opera con iso altissimi


Guarda, come per tutte le medioformato, l'ottica è molto meno stressata che con i formati piccoli dovendo lavorare con frequenze spaziali molto più ampie, paradossalmente è più importante la risolvenza di una lente per cellulare (sensore microscopico e pixel stipati) che quella di una medioformato dove i pixel sono molto più distanti e grandi, i pregi sono poi dati dalle distorsioni, dalle aberrazioni ottiche molto più facilmente correggibili andando a lavorare su lunghezze focali più lunghe etc. etc. e in una gamma tonale assolutamente inarrivabile per i formati più piccoli.
Commento # 16 di: Hoolman pubblicato il 01 Agosto 2008, 11:35
Immagino sia solo da studio, con un firewire sempre collegato ad un PC/Mac, altrimenti 1 scatto=1 secure digital.. comodissimo..
Commento # 17 di: tommy781 pubblicato il 01 Agosto 2008, 11:40
cosa cavolo centrano gli iso adesso? ma hai presente cosa sono le foto da studio? si lavora a iso minimi SEMPRE. calcola poi che il rapporto grandezza sensore-Mp la rende molto meno densa rispetto a una reflex da 10 Mp ad esempio. ottimo il fatto che il dorso sia compatibile anche con altri modelli, spesso la concorrenza dimentica questo dettaglio abbastanza rilevante su attrezzature professionali.
Commento # 18 di: ilgrigio86 pubblicato il 01 Agosto 2008, 12:05
E' una macchina da studio...ISO altissimi li usi raramente! Piuttosto allunghi i tempi di posa! Sono macchine che hanno tutte le ragioni di avere un quantitativo di mp così elevato!
Servono per pubblicità di formato enorme, come quelle che si vedono nelle grandi città! Cartelloni pubblicitari di metri e metri!
Io ho visto in studio una Hasselblad da 39mp con relativi obiettivi, devo dire che ha tutte le ragioni per esistere! Il costo da parte sua è un gran bel investimento, ma di sicuro non si usano macchine del genere per fare foto con gli amici al mare!
Commento # 19 di: R.Raskolnikov pubblicato il 01 Agosto 2008, 12:09
Bellissima....
chiaramente destinata ad un utenza professionale.
Servono per i manifesti pubblicitari, o per ingrandimenti elevatissimi, non sicuramente per farci le foto delle vacanze.
Commento # 20 di: R.Raskolnikov pubblicato il 01 Agosto 2008, 12:11
@tommy781 :
non è per vero che in studio si lavora solo con ISO bassi. Tantissime foto di moda venivano fatte con pellicole molto sensibili, non per necessità (ovviamente), ma per estetica.

:-)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »