Le fotocamere Sony come webcam, ora anche per gli utenti Mac

Le fotocamere Sony come webcam, ora anche per gli utenti Mac

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sony aveva lanciato Imaging Edge Webcam alla fine del mese di agosto in versione 1.0. Ora il colosso giapponese mette a disposizione un aggiornamento per gli utenti Windows (versione 1.1) e rilascia anche la versione Mac per utenti Apple, compatibile con macOS 10.13.15”

Nel periodo del lockdown c'è stata un'impennata nel bisogno di webcam e in molti, trovandosi tra le mani fotocamere dalle elevatissime potenzialità dal punto di vista della qualità dell'immagine, si sono domandati perché non poterle utilizzare per videochat, videoconferenze e webinar. Domanda lecita e a cui i diversi produttori hanno cercato di rispondere il più in fretta possibile.

Molti di essi hanno messo a disposizione in tempi brevi applicazioni e driver per utilizzare in modo semplice reflex e mirrorless come webcam, facendole riconoscere come tali dai vari programmi (Zoom, Slack, Google Meet, Skype, Microsoft Teams) una volta connesse via USB. Inizialmente il supporto è arrivato per gli utenti Windows, con la promessa di accontentare anche gli utenti Mac nel più breve tempo possibile.

Sony aveva lanciato Imaging Edge Webcam per Windows alla fine del mese di agosto in versione 1.0. Ora il colosso giapponese mette a disposizione un aggiornamento per gli utenti Windows (versione 1.1) e rilascia anche la versione Mac per utenti Apple, compatibile con macOS 10.13.15. L’applicazione desktop può essere scaricata tramite questo link.


Commenti