La mirrorless full-frame Sony A7 IV potrebbe essere presentata il 21 Ottobre

La mirrorless full-frame Sony A7 IV potrebbe essere presentata il 21 Ottobre

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Dopo una lunga attesa, la nuova mirrorless full-frame Sony A7 IV potrebbe essere finalmente in arrivo sul mercato. Le ultime indiscrezioni parlano di una presentazione entro la fine del mese di Ottobre 2021, in tempo per i regali di Natale.”

Era da diverso tempo che non scrivevamo a proposito della nuova Sony A7 IV. Anche se sul mercato è presente la sorella "R" dalla metà del 2019, molti utenti stanno aspettando l'evoluzione della A7 III per poter comprare una mirrorless full-frame dal produttore che più ha creduto in questa architettura.

sony a7 III

Il produttore nipponico ancora non si è lasciato andare a informazioni precise su cosa e quando vedremo la nuova fotocamera. Grazie ad alcune indiscrezioni sarebbe possibile anticipare quando Sony mostrerà il suo nuovo modello. E non mancherebbero ancora molti giorni.

Sony A7 IV potrebbe arrivare entro la fine di Ottobre

Secondo quanto riportato da Sony Alpha Rumors (SAR) ci sarebbe la concreta possibilità che la nuova fotocamera di fascia alta sarà presentata il 21 Ottobre 2021 con un evento che inizierà tre le 17:00 e le 18:00 (ora italiana).

Chiaramente essendo indiscrezioni attualmente non confermate in alcun modo dal produttore, non è sicuro che vedremo effettivamente la nuova Sony A7 IV entro la fine di Ottobre. Le tempistiche non sarebbero comunque così impossibili se si considera che il periodo di Natale è alle porte e che sono passati oltre tre anni dalla presentazione di Sony A7 III.

sony

Sempre stando ai rumors questo nuovo modello avrà un sensore da 33 MPixel di risoluzione (ovviamente full-frame) di nuova generazione. Un salto in avanti rispetto ai 24,2 MPixel del sensore CMOS Exmor R della precedente generazione. Migliorato anche l'EVF (3,69 milioni di punti) e il display posteriore oltre a un design che richiamerà quello di A7S III.

Le capacità di registrazione video permetteranno di arrivare fino a 4K60p (anziché 4K30p). L'IBIS permetterà di arrivare a mezzo stop in più fino a una compensazione di 5,5 stop. Il prezzo dovrebbe essere inferiore a quello richiesto per la versione "R" e in linea con i 2300 euro (solo corpo) richiesti attualmente per la A7 III.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: ghiltanas pubblicato il 18 Ottobre 2021, 15:28
vista solo ora la notizia, io spero che il prezzo della a7 III droppi ai livelli della 2, a quel punto passo davvero alle ff.