La foto della scimmia dolorante vince i Comedy Wildlife Photography Awards 2021

La foto della scimmia dolorante vince i Comedy Wildlife Photography Awards 2021

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Gli organizzatori dei Comedy Wildlife Photography Awards 2021 hanno annunciato i vincitori delle varie categorie. Ad aggiudicarsi il riconoscimento di maggior pregio è stato il fotografo Ken Jensen con la fotografia di una ''scimmia dolorante''.”

Finalmente ci siamo! In questi giorni sono stati annunciati i vincitori di categoria e il vincitore assoluto dei Comedy Wildlife Photography Awards 2021. A superare tutti è stato il fotografo Ken Jensen che ha colto l'attimo nel quale una scimmia ha "scoperto" il dolore di trovarsi a cavalcioni di una corda.

fotografia

Notevoli anche altre fotografie raccolte nella collezione del 2021 che si aggiungono a quelle dell'edizione precedente. Ricordiamo che questo premio fotografico non ha solo la finalità di strappare un sorriso a chi guarda le foto, ma anche contribuire al benessere animale con alcune iniziative (un tempo legate agli animali selvatici africani, ora a quelli domestici nel Regno Unito).

I vincitori dei Comedy Wildlife Photography Awards per il 2021

Come detto, a vincere è stato il fotografo Ken Jensen che ha catturato la fotografia dal titolo "Ouch!". La descrizione recita "una scimmia di seta dorata [ndr. potrebbe però trattarsi di un macaco] nello Yunnan in Cina - questo è in realtà una dimostrazione di aggressività, tuttavia la posizione nella quale si trova la scimmia sembra piuttosto dolorosa!".

comedy

Il fotografo Arthur Trevino invece ha vinto il premio Alex Walker's Serian Creatures on the Land Award. La fotografia ha titolo "Cane della prateria ninja!" e mostra un'aquila di mare testabianca che sta cacciando un cane della prateria. Quest'ultimo, nettamente sfavorito, anziché scappare si difende gettandosi contro il grande rapace scoraggiandolo e permettendogli di fuggire nella tana.

comedy

"Immagino che l'estate sia finita" è il titolo della fotografia di John Speirs che ha dichiarato semplicemente "stavo fotografando i piccioni in volo quando questa foglia è atterrata sul muso dell'uccello". Questa foto è valsa a Speirs sia il premio Affinity Photo People's Choice Award sia lo Spectrum Photo Creatures in the Air Award. Entrambi i premi fanno parte dei Comedy Wildlife Photography Awards.

comedy

Chee Kee Teo invece si è aggiudicato il premio Creatures Under the Sea Award con la fotografia dal titolo "è tempo di scuola". In questo caso si può vedere una lontra adulta che prende un piccolo per insegnargli a nuotare, come raccontato da Kee Teo.

comedy

Vicki Jauron invece si è aggiudicata il premio Amazing Internet Portfolio Award con la fotografia "la gioia di un bagno di fango". Il soggetto è un elefante africano che si rinfresca e protegge dai parassiti utilizzando il fango. La scena è stata ripresa sulle sponde del lago Kariba nello Zimbabwe.

comedy photo

Nella categoria video dei Comedy Wildlife Photography Awards 2021 ha vinto invece Rahul Lakhmani. Il breve filmato mostra due martin pescatore dalla gola bianca (specie diffusa in buona parte dell'asia). In questo caso viene ripresa la tematica della pandemia visto il titolo "abbracciare il migliore amico dopo il lockdown".

Segnaliamo poi che ci sono altre foto che, per quanto non abbiano vinto una categoria/premio in particolare, sono state segnalate dai Comedy Wildlife Photography Awards come "meritevoli". Le immagini, come quella che potete vedere qui di seguito (realizzata dal fotografo David Eppley), si possono trovare nella pagina dei vincitori (link all'inizio della notizia).

comedy

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti