L'emergenza umanitaria del Mediterraneo al centro dei Pulitzer 2016 per la fotografia

L'emergenza umanitaria del Mediterraneo al centro dei Pulitzer 2016 per la fotografia

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Gli scatti sono accomunati da diversi tratti e raccontano molte fasi del difficile cammino delle persone in fuga dal loro paese. Le barche strapiene, padri che cercano di portare in salvo i bambini dopo il ribaltamento del mezzo, la marcia verso i confini dell'Europa, i respingimenti della polizia, i passaggi di confine di intere famiglie sotto il filo spinato e, purtroppo, anche le foto di quelli che non ce l'hanno fatta e vengono ormai cadaveri dal mare sulle spiagge delle isole greche”


Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: randorama pubblicato il 20 Aprile 2016, 15:37
tutti bei discorsi.
rimane il fatto che l'africa "cuba" 1.300.000.000 persone circa; la sola nigeria 180.000.000.
nell'ipotesi che "solo" al 5% venga in mente di venire a contribuire al nostro benessere... beh, cominciate a stringervi.
Commento # 22 di: gimmy74 pubblicato il 20 Aprile 2016, 19:32
Originariamente inviato da: maldepanza
Mai negato e comunque, come già detto, ne possiamo discutere fino all'infinito che comunque le istituzioni, la Chiesa, i media e soprattutto la maggioranza degli italiani hanno già deciso, no problem, ciao


La Chiesa sarebbe quella istituzione che ha suoi rappresentati che vivono nell'attico di fronte al Colosseo e non lo vogliono mollare?
Quella che si fa i viaggi nel mondo con l'aereo dell'Alitalia? Quella che ha ENORMI capitali come lo IOR e immobili ovunque nel mondo? Oppure quella che decide le sorti politiche degli stati, in primis l'Italia? Quella che non paga l'IMU sugli immobili di sua proprietà? Quella il cui rappresentante invece di andare a prendere dei cristiani siriani si è andato a portare cittadini mussulmani?

E chi sarebbero gli italiani che hanno già deciso? Forse i buonisti che fanno i fighi con il posteriore degli altri? Oppure quelli dei girotondi a convenienza e quando c'è da cacciare un rappresentante del Governo non eletto da nessuno fanno finte di niente mentre per il predecessore hanno detto peste e corna?

E i media sono quelli che sottopongono a censura le informazioni che circolano, nascondendo la verità dei fatti e solo perchè altrimenti non ricevono le sovvenzioni politiche?

Vivi in un mondo fatato, ma presto ti accorgerai della catastrofe verso la quale i vigliacchi e tradtiori di questo paese ci stanno portando.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »