Kodak Easyshare Touch M5370: touchscreen e simulazione pellicole

Kodak Easyshare Touch M5370: touchscreen e simulazione pellicole

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Kodak aggiorna la sua linea di fotocamere con touchscreen con Easyshare Touch M5370: zoom 5x, sensore da 16 megapixel, tasto di condivisione Touch e simulazione delle vecchie pellicole Kodak”

Kodak ha lanciato il rinnovo della sua serie Easyshare Touch con M5370, una fotocamera compatta con ottica Schneider-Kreuznach con zoom ottico 5x e sensore da 16 megapixel. Il sensore utilizza la tecnologia CCD e il formato 1/2,3", mentre l'ottica copre le focali equivalenti da 28 a 140 mm. Dotata di slot MicroSD per contenere le dimensioni, la macchina ha un target prettamente consumer: i suoi punti di forza nei confronti del pubblico meno smaliziato sono l'interfaccia touchscreen, la semplicità d'uso e le procedure semplificate di condivisione di immagini e filmati grazie al tasto Share, ormai prerogativa fissa in casa Kodak.

Tra le particolarità che mirano ad attirare i vecchi appassionati delle pellicole dello storico produttore statunitense troviamo i filtri creativi che ricreano gli effetti delle più famose emulsioni: KODAKCOLOR, KODAKCHROME, EKTACHROME, T-MAX, TRI-X, con l'aggiunta dell'immancabile effetto Seppia. Potete avere un assaggio di questi effetti nelle immagini della nostra recensione del modello Touch M577.

La fotocamera Kodak Easyshare Touch M5370 sarà in vendita a breve nei colori argento, blu, rosa e rosso, al prezzo consigliato di €159, ma è già disponibile online sul sito italiano del produttore al prezzo di €149,99.


Commenti