#iofotografodacasa: il nuovo contest di Nikon dedicato a chi sta a casa!

#iofotografodacasa: il nuovo contest di Nikon dedicato a chi sta a casa!

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nikon Italia lancia due nuove iniziative per coinvolgere gli utenti che vogliono restare a casa per rispettare i decreti legati all'emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Una serie di webinar tenuti su Facebook e un contest su Instagram.”

Stare a casa è difficile ma necessario (attenendosi a quanto scritto nei decreti). Nikon ha così pensato a tutte le persone che attualmente in Italia non possono uscire di casa dando spazio e visibilità sulla pagina Facebook ufficiale della divisione italiana.

nikon italia webinar

Nikon dedica così un'ora al giorno con approfondimenti sulla fotografia e sul video. Questo permetterà a tutti gli appassionati di apprendere nuove nozioni, curiosità, migliorare la propria parte artistica. Un modo per passare il tempo seguendo l'hashtag #iofotografodacasa.

Le sessioni video promosse da Nikon andranno in onda dalle 17.00 alle 18.00, tutti i giorni. Inoltre, per chi dovesse perderne qualcuna, sarà comunque possibile rivederle all'interno della sezione video della pagina Facebook.

A tenere questi webinar in segno dell'hashtag hashtag #iofotografodacasa ci saranno 12 fotografi Master della Nikon School. Tra questi troveremo i nomi di Francesco Francia, Damiano Andreotti, Claudio Piccoli e Alessandro Vargiu. Ci sarà spazio per tutte le tematiche: dai ritratti, alla street photography, la fotografia agli animali e l'utilizzo di Lightroom.

nikon italia

Non manca poi il contest Nikon denominato #iofotografodacasa Challenge! Come si svolge il concorso? Bisognerà pubblicare nelle stories di Instagram una foto che parli di come comunque piacevole passare le proprie giornate a casa, sfruttando la propria passione per la fotografia. A questo punto si potrà taggare un amico e l'account ufficiale di Nikon Italia per creare nuove connessioni!


Commenti