Instax Mini 12 e nuova app che unisce digitale e analogico da Fujifilm

Instax Mini 12 e nuova app che unisce digitale e analogico da Fujifilm

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Instax Mini 12 riprende diverse caratteristiche del modello precedente, come la modalità Close-Up/Selfie e la funzionalità di regolazione automatica dell'esposizione. In più, offre una nuova funzione di correzione della parallasse”

Nell'ambito delle fotocamere a sviluppo istantaneo, i prodotti Instax sono certamente tra i più conosciuti e utilizzati e Fujifilm ha presentato in questi giorni un nuovo modello, che raccoglie l'eredità di uno dei suoi best sellers.

Instax Mini 12

Instax Mini 12

Parliamo di Instax Mini 12, successore del fortunato modello Instax Mini 11. La nuova fotocamera istantanea riprende diverse caratteristiche del modello precedente, come la modalità Close-Up/Selfie e la funzionalità di regolazione automatica dell'esposizione. In più, Instax Mini 12 offre una nuova funzione di correzione della parallasse: grazie a essa il mirino della fotocamera si allinea con l'obiettivo quando si utilizza la modalità Close-Up (primo piano), riducendo la differenza tra il soggetto della foto e quello che si vede nel mirino, tipica dei mirini di tipo galileiano al diminuire della distanza.

Instax Mini 12

Instax Mini 12 dispone anche del controllo automatico del flash, che aiuta a prevenire immagini sovraesposte. Lo ricordiamo, siamo di fronte a una fotocamera analogica: dopo la pressione del pulsante di scatto la foto viene ripresa e impressiona direttamente la pellicola, non c'è la possibilità di rivedere/modificare gli scatti come avviene con le fotocamere digitali.

Instax Mini 12 si presenta in cinque emozionanti colorazioni, Blossom Pink, Mint Green, Clay White, Lilac Purple e Pastel Blue, e sarà disponibile a partire dal 16 marzo 2023 al prezzo suggerito di € 89,99.

Instax UP!

Instax UP!

Fujifilm, oltre al nuovo modello di fotocamera, ha lanciato anche una nuova app per smartphone, pensata per unire i due mondi della fotografia analogica e digitali. Con Instax UP! si può:

• Scansionare, semplicemente tenendo il telefono sopra la foto le proprie stampe INSTAX, inclusa la cornice, e archiviarle digitalmente in un unico posto. Sono supportati tutti i formati: mini, square, wide.
• Organizzare le proprie foto in categorie o elenchi per una più semplice localizzazione
• Condividere facilmente foto e le raccolte INSTAX salvate sui social media e sui servizi di messaggistica.
• Importare nell’App INSTAX Up! foto da altre app INSTAX (INSTAX mini LINK, INSTAX Link WIDE ecc.)


Commenti