Instagram si rinnova con maggiori strumenti di editing

Instagram si rinnova con maggiori strumenti di editing

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Per venire incontro alle esigenze di chi desidera maggiore controllo sulle sue foto Instagram si rinnova e introduce nuovi strumenti per la regolazione fine delle immagini”

Instagram è un must per la condivisione delle proprie foto da cellulare: per diverse persone l'app ha sempre offerto tutto quello che serviva, ma i più esigenti in termini di post produzione si sono fino ad oggi trovati un po' stretti tra gli strumenti messi a disposizione dall'app, tanto da utilizzare altri programmi per un pre-editing. Ora questo passaggio non dovrebbe essere più necessario in quanto la nuova versione di Instagram per iOS e Android integra delle funzionalità di controllo decisamente più ampie rispetto al passato.

Non solo ora è possibile decidere l'intensità con cui applicare i filtri preimpostati, ma sono anche messi a disposizione una serie di strumenti per l'ottimizzazione delle foto, come luminosità, contrasto, saturazione, bilanciamento del bianco, ombre e luci, con l'inserimento in questo pannello anche delle opzioni relative alla vignettatura e alla sfocatura ai bordi.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: laverita pubblicato il 05 Giugno 2014, 12:43
Quindi delle brutte foto che con i filtri diventavano bruttissime potranno diventare finalmente orride?
Commento # 2 di: Asterion pubblicato il 05 Giugno 2014, 13:11
Originariamente inviato da: laverita
Quindi delle brutte foto che con i filtri diventavano bruttissime potranno diventare finalmente orride?


Non sono quindi il solo a trovare orrendi tutti i filtri di instagram?