Huawei e Leica insieme per reinventare la fotografia da smartphone

Huawei e Leica insieme per reinventare la fotografia da smartphone

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Leica e Huawei hanno deciso di stringere un accordo di collaborazione di lungo periodo. Il fine è quello di mettere insieme i propri punti di forza e 'reinventare la fotografia da smartphone'”

Tecnologia e fotografia negli ultimi anni vanno spesso a braccetto: la collaborazione tra Zeiss e Nokia e quella tra Hasselblad e Vertu sono solo un paio di esempi. Fa comunque un certo scalpore l'annuncio odierno di Leica e Huawei, che hanno deciso di stringere un accordo di collaborazione di lungo periodo. Il fine è quello di mettere insieme i propri punti di forza e 'reinventare la fotografia da smartphone'. L'obiettivo è certamente molto ambizioso e per ora non sono stati rilasciati molti dettagli, ma dalle dichiarazioni di Richard Yu, CEO di Huawei Consumer, e Oliver Kaltner, CEO di Leica Camera AG, è possibile provare a tirare qualche conclusione.


Come sarebbe Huawei P8 con un mini Leica Elmarit 28mm f/2.8?

Interessanti soprattutto le parole di Kaltner, che ha dichiarato: " La collaborazione tecnologica con Huawei offre a Leica un'eccellente opportunità per introdurre la sua esperienza nel campo ottico in un nuovo segmento di prodotti, sbloccando una nuova area di business nel campo dei telefoni cellulari". Siamo quindi alla gestazione di uno smartphone targato Leica? Oppure vedremo il bollino rosso accanto alla fotocamera dei futuri top di gamma del produttore cinese? Ne sapremo di più man mano che la collaborazione procede.


Commenti