Hasselblad risponde a Pentax con H4D-31: 31 megapixel e True Focus

Hasselblad risponde a Pentax con H4D-31: 31 megapixel e True Focus

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il prezzo aggressivo della medio formato digitale Pentax 645D ha smosso il mercato: anche Hasselblad scende ora sotto il muro dei diecimila euro”


Commenti (42)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 31 di: theJanitor pubblicato il 30 Settembre 2010, 16:28
ricominciamo
Commento # 32 di: R.Raskolnikov pubblicato il 30 Settembre 2010, 17:05
Originariamente inviato da: theJanitor
ricominciamo

Infatti....come si sta ampiamente dimostrando lo "scherzo" lo stanno capendo capito tutti (quindi non sono l'unico imbecille che non l'ha capito)
...poi è ovvio che leggendo certe eresie va il sangue al cervello...e si risponde in maniera poco lucida (come ho fatto io).

P.S.: La Pentax non è l'ultima arrivata nel settore medio formato, e quindi non è corretto dire che l'Hasselblad spadroneggiava in questo settore. La Pentax 67 è stato un must per molti molti anni e tantissimi professionisti la preferivano (sopratutto per le ottiche)!! Ed anche la Mamiya era molto venduta ed apprezzata. La nuova digitale medio formato Pentax è stata solo una continuazione della tradizione in questo settore...anche perchè molti fotografi si erano trovati con gli obiettivi Pentax MF...e non intendevano buttarli.
Questo tanto decantato monopolio Hasselblad io non l'ho mai visto.
Commento # 33 di: PeGaz_001 pubblicato il 30 Settembre 2010, 19:31
cmq direi di continuare a parlare della H. tralasciando il "malcapitato" perchè cosi facendo.. la "vacanza" ce la prendiamo tutti quanti noi ... quindi direi stop, limitiamoci a parlare della H. .... che mi sembra molto interessante... oltre ad essere un'utopia per degli utenti "normali" come noi ...
Commento # 34 di: bollicina31 pubblicato il 30 Settembre 2010, 20:14
Originariamente inviato da: tuttodigitale
Come si fa a paragonare una reflex mediocre come questa con una bridge. A parte i MP, che non dicono niente sulla qualità dell'immagine, è indietro su molti punti di vista. Dove è finito lo zoom? Si avete capito bene su una fotocamera da 10mila eurini non ci sono ottiche zoom degni di questo nome. Escursione focale massima di 3x ma stiamo scherzando? Questo sistema è talmente arretrato che fa ancora uso di ottiche fise per di più dotate di aperture relative piuttosto risibili. é più facile sfocare con una bridge con il suo 600mm.
Il mirino ancora ottico...bah


Originariamente inviato da: _Aenea_
@tuttodigitale
E' molto semplice: non ci sono ottiche zoom su queste macchine perchè "generalmente" si usano in studio e in ambiti professionali e le ottiche fisse sono il massimo in quanto a nitidezza, risolvenza e colori. In ogni caso ottiche zoom per medioformato esistono, vedi Pentax per il sistema 645: 45-85mm (è qualcosa di indescrivibile!) o anche il 55-110mm e hanno una qualità di altissimo livello.

Dai, non spariamo CaXXate, per favore!


Già a livello di dettaglio del sensore, in sè, non c'è paragone....
HAi mai fatto un crop di una bridge?? e di una qualsiasi reflex??
Hai mai provato a fare foto con un 300mm su Ff e un 300mm su bridge e guardato i crop a monitor??

Oltre alle due bellissime ottiche già citate per pEntax, esistono ottiche 645 da 300mm in sù, che sono da sbavo

Considarate che un 1000mm ( parlo di scatti e prove viste su K7 ) anche a f/8, le foto a distanze così elevate, presentano fosco a causa delle svariate "sfig..e" climatiche, figuriamoci su bridge, non vi è mai passato per la testa che una bridge da 400€o zoom da 24 o 32x, e che un 300 400mm x reflex costa 3.000€ , un motivo ci sarà?? o sono tutti utonti???

Ho visto scatti ( files ) prodotti da una Hasselblad e non sono sto grAn che , meglio Leica e Pentax
scisate il dente avelenato
Commento # 35 di: _Aenea_ pubblicato il 30 Settembre 2010, 23:11
Abbiamo capito che Tuttodigitale era ironico... ok! Mi chiedo solo il motivo di tale ironia! *PERPLESSO*
Commento # 36 di: azziz66 pubblicato il 30 Settembre 2010, 23:22
secondo me tuttodigitale l’ha scritto apposta per farci incazz... comunque questa 31 non è la stessa già vista in precedenza non che sia male, perchè ho visto i file che tira fuori questa macchina sono impressionanti
Commento # 37 di: RouSou pubblicato il 30 Settembre 2010, 23:24
Questi Fanboy

Di nikon fanboy ne ho visti in lungo e in largo, nikon di qua...nikon di la...canon fa schifo...pentax non ne parliamo... e stranamente NESSUNO di questi nikonisti ha mai sentito parlare di Hasselblad!

Non ci si meraviglia che uno con il nick "tuttodigitale" si metta a insultare il mirino ottico...per carità le cose analogiche! Quasi mi dimenticavo che il vetro delle lenti non è un algoritmo...

"Questo sistema è talmente arretrato che fa ancora uso di ottiche fisse" ommioddio le ottiche fisse! Ho sempre creduto che fossero le lenti di migliore qualità...tua nonna è arretrata! W LE DIAPOSITIVE!!!
Commento # 38 di: demon77 pubblicato il 01 Ottobre 2010, 00:19
Originariamente inviato da: RouSou
Di nikon fanboy ne ho visti in lungo e in largo, nikon di qua...nikon di la...canon fa schifo...pentax non ne parliamo... e stranamente NESSUNO di questi nikonisti ha mai sentito parlare di Hasselblad!

Non ci si meraviglia che uno con il nick "tuttodigitale" si metta a insultare il mirino ottico...per carità le cose analogiche! Quasi mi dimenticavo che il vetro delle lenti non è un algoritmo...

"Questo sistema è talmente arretrato che fa ancora uso di ottiche fisse" ommioddio le ottiche fisse! Ho sempre creduto che fossero le lenti di migliore qualità...tua nonna è arretrata! W LE DIAPOSITIVE!!!


no sul serio mi pare di stare in una osteria piena di ubriachi!!

Ragazzi ma per la miseria lo capirebbe anche un bambino che il post di tuttodigitale era uno scherzo sfacciatamente ironico!!

Sulla diatriba Nikon vs Canon a livello di reflex direi proprio che non ha alcun senso.. son entrambe assolutamente ottime, io ho una Nikon ma mai nella vita andrei ad obiettare qualcosa ad un utente che usa Canon!

Da ultimo.. Hasselblad è un marchio che fa quasi esclusivamente materiale strettamente professionale con prestazioni (e prezzi) molto elevati.
Mi pare altrettanto insensato volerle paragonale ad una reflex con sensore Aps-c.. magari un full frame ancora ancora.. ma non reggerebbe comunque il confronto sulla risoluzione dell file finale!
Commento # 39 di: Lupettina pubblicato il 01 Ottobre 2010, 06:31
Santo cielo quanta gente repressa esiste...
La voglia di sfogare la rabbia che ci si porta dentro diventa così più importante di tutto che anche un discorso palesemente ironico (lo capirebbe anche un bambino) viene assalito come fosse stato detto seriamente.
Beh, tuttodigitale ha sicuramente fatto un'opera di bene facendo sfogare qualche potenziale serial-killer di domani
Commento # 40 di: Davis5 pubblicato il 01 Ottobre 2010, 15:26
g10 contro hasselblad... e usa una h2 ma con quel cesso di phase one???? complimenti! Notoriamente il peggior dorso nel settore professionale...

comunque non conviene prendere la h4d31 a 10.000 euro quando con qualche euro in piu' si puo' prendere h3d40... (qualche migliaio... non qualche decina...)

per tuttodigitale e gli altri che si sono accodati... beato lui che non capisce un c.... ma si diverte
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »