Google punta su Snapseed e acquisisce Nik Software

Google punta su Snapseed e acquisisce Nik Software

di Redazione, pubblicata il

“Google ha da pochi giorni ufficializzato l'acquisizione di Nik Software: la società di Mountain View punta sulla condivisione di immagini anche grazie alla piattaforma Snapseed”

Con l'esplosione del mercato dei moderni smartphone un numero sempre maggiore di persone si è dedicata alla fotografia realizzata con il proprio telefono cellulare.

I diversi colossi del settore ne sono coscienti e ciascuno sta investendo in questo senso per cercare di rinforzare la propria posizione di mercato.

Dopo l'acquisizione di Instagram da parte di Facebook , ora è Google ad acquisire un'importante software house dedicata alla fotografia: Nik Software.

Nik Sotware è infatti il produttore, oltre che della popolare suite di programmi di fotoritocco, di Snapseed, popolare ed apprezzata (l'anno scorso è stata eletta app dell'anno per iPad) applicazione dedicata alla fotografia .

I dettagli finanziari dell'accordo non sono stati resi noti; Vic Gundotra di Google ha dichiarato "Vogliamo aiutare i nostri utenti a creare foto che amino nella maniera più assoluta e nella nostra esperienza Nik fa questo meglio di chiunque altro".


Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 24 Settembre 2012, 12:18
This is war!
Commento # 2 di: dtpancio pubblicato il 24 Settembre 2012, 12:23
beh non c'è storia eh..un'app come instagram la può fare qualunque software house, ma il know how di nik software in merito a software di fotografia, l'hanno in pochi..
Commento # 3 di: flapane pubblicato il 24 Settembre 2012, 12:43
Non ho idea di che cosa sia questo Snapseed, ma adoro i loro plugin Silver Efex Pro ed Alien Skin Bokeh.
Spero che Google non imponga una virata eccessiva.
Commento # 4 di: Mak pubblicato il 24 Settembre 2012, 15:02
Conosco benissimo Snapseed, ormai è la mia preferita per modificare foto con iPad. Facile e ricca di funzioni. Esistono app + "professionali" tipo Luminar, ma anche per questo meno intuitive.
Snapseed è il giusto compromesso.
Ottima scelta di Google.
Commento # 5 di: SK8R1 pubblicato il 24 Settembre 2012, 20:37
Dai che sarà la volta buona che finiscono la versione per android!!!
Commento # 6 di: uncletoma pubblicato il 02 Ottobre 2012, 13:25
Ed ecco che Nikon dovrà cercare una nuova software house per Capture NX e View NX.
Commento # 7 di: Zonio pubblicato il 09 Ottobre 2012, 19:17
Io sono tendenzialmente contrario ai software di modifica delle fotografie, ma sembra che Snapseed sia effettivamente migliore di molte altre app, o perlomeno che garantisca più opzioni rispetto ad Instagram: <a href="http://www.albumfoto.com/applicazio...seed/</a>