Fujifilm Instax Mini 11: un nuovo modello con modalità selfie

Fujifilm Instax Mini 11: un nuovo modello con modalità selfie

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Fujifilm Instax Mini 11 è l'evoluzione della precedente Mini 9 (manca all'appello il numero 10)! Il produttore nipponico ha cambiato parte del design e introdotto alcune migliorie che ne consentono un più facile utilizzo anche ai neofiti.”

In queste ore è stata presentata la nuova Fujifilm X-T4 che punta a essere la soluzione di fascia alta per le soluzioni APS-C del produttore nipponico. Quest'ultimo ha però presentato anche la nuova Fujifilm Instax Mini 11 che guarda a un pubblico completamente diverso.

fujifilm instax

Come abbiamo ricordato in più di un'occasione, le soluzioni Instax hanno riscosso un buon successo nel corso dei mesi e quindi era lecito aspettarsi qualche novità! La nuova Fujifilm Instax Mini 11 "gioca" sempre intorno all'idea della stampa immediata e fa evolvere alcune delle caratteristiche della Mini 9.

Nuovo il design, che ora è più tondeggiante e giocoso e cambiano anche i materiali impiegati. Migliorata anche l'ergonomia dei pulsanti per riuscire a utilizzarli facilmente. Per esempio il pulsante di scatto si illumina al buio (e può essere adornato con un gioiello).

fujifilm

Grazie alla funzione di "esposizione automatica", Fujifilm Instax Mini 11 imposta automaticamente la velocità dell'otturatore e l'utilizzo del flash in base alla luce ambientale. Non poteva poi mancare la "modalità selfie" che indica la giusta estensione dell'ottica per inquadrare correttamente i soggetti (che si possono vedere in un piccolo specchio frontale). La modalità selfie può essere anche impiegata per scatti ravvicinati con soggetti distanti da 30 a 50 centimetri.

L'ottica utilizzata è simile alle precedenti con un doppio elemento e una lunghezza focale di 60 mm. Le dimensioni complessive sono pari a 107,6 x 121,2 x 67,3 mm con un peso di 293 grammi con le batterie di alimentazione che sono due stilo AA. La nuova Fujifilm Instax Mini 11 è disponibile poi in diverse colorazioni a un prezzo di circa 70 euro.


Commenti