in collaborazione con Fowa

Fowa Photo Tour: per provare Lytro e tutta la gamma Pentax, 645Z compresa

Fowa Photo Tour: per provare Lytro e tutta la gamma Pentax, 645Z compresa

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Grazie al Photo Tour di Fowa è possibile toccare con mano tutti i prodotti del distributore torinese in diverse città d'Italia. Questa settimana è il turno della Campania: il Photo Tour di ferma giovedì 16 aprile a Napoli. Potrete toccare la nuova Lytro, ma anche la medio formato Pentax 645Z”

Alcuni prodotti sono molto interessanti per gli utenti, ma possono essere una vera e propria chimera da toccare dal vivo, vuoi per il costo, vuoi per la scarsità di pezzi a disposizione. Non è da tutti avere in negozio una medio formato da far testare ai possibili acquirenti, così come al momento un prodotto come Lytro Illum è talmente nuovo per il nostro mercato da essere di difficile reperibilità.

Lo sa bene Fowa che ha organizzato un imponente Photo Tour in giro per l'Italia per permettere agli utenti di mettere fisicamente le mani su tutti i prodotti del proprio catalogo. Tutti in questo caso non è un'iperbole, ma corrisponde al vero: tutte le ottiche Samyang e Zeiss, ma anche tutti corpi macchina e gli obiettivi della famiglia Pentax. Non solo l'ammiraglia Pentax K3, ma anche la neonata Pentax K-S2 piccola reflex che racchiude in un corpo di dimensioni ridotte caratteristiche di fascia superiore: sensibilità massima di 51.200 ISO, sensore senza filtro antialiasing e mirino con il 100% di copertura sono solo tre di quelle citabili.

Il Photo Tour è anche l'occasione per maneggiare la vera top di gamma, la medio formato Pentax 645Z con tutte le ottiche a corredo, un'opportunità che certo non capita tutti i giorni, per di più con sala posa e modella a piena disposizione. Discorso simile per Lytro, presente in diversi esemplari, in modo da soddisfare tutte le richieste di chi vuole provare a cimentarsi con le potenzialità creative della Light Field Camera, che tra le altre cose offre la possibilità di mettere a fuoco dopo lo scatto in un punto a scelta dell'immagine. Domani il Tour fa tappa a Napoli, mentre settimana prossima si sposterà in Puglia, raggiungendo Bari.

[HWUVIDEO="1780"]Fowa Photo Tour: occasione per provare Lytro e tutta la gamma Pentax, 645Z compresa[/HWUVIDEO]