Fotografica 2018: si rinnova la partnership con Fujifilm Italia

Fotografica 2018: si rinnova la partnership con Fujifilm Italia

di Mattia Speroni, pubblicata il

“A Fotografica 2018, Festival di Fotografia di Bergamo, ci sarà spazio ancora una volta per la collaborazione in qualità di sponsor di Fujifilm Italia. Ecco le tematiche che saranno affrontate e le novità dell'edizione 2018.”

Fujifilm ha annunciato in queste ore il suo supporto a Fotografica 2018, il Festival di Fotografia di Bergamo che arriva alla sua seconda edizione. La mostra permette da un lato di scoprire luoghi meno noti e quasi nascosti di Bergamo Alta con i contenuti di impronta culturale.

Fotografica 2018 Fujifilm Italia

La società nipponica crede nella possibilità dell'arte fotografica di poter ritagliarsi il proprio spazio e di essere sempre più conosciuta tra le persone, permettendo anche di diventare un "catalizzatore culturale". E la condivisione della visione tra Fujifilm e Fotografica 2018 ha portato al consolidamento della partnership.

Parnando del Festival di Fotografia di Bergamo, il tema scelto per la seconda edizione (dal 27 Ottobre sino all’11 Novembre) è l'Equilibrio Sottile. Si parlerà, attraverso le fotografie (ma non solo) dell'ambiente sempre più minacciato e degradato dall’azione dell’essere umano e dei suoi effetti.

Con questo tema di importanza strategica, Fotografica 2018 vedrà mostre, incontri e dibattiti con grandi maestri e giovani emergenti della fotografia, progetti di ricerca e molto altro ancora per mettere in luce, ancora una volta, i danni provocati dal cambiamento climatico e stimonando la presa di coscienza.

La divisione italiana di Fujifilm, in qualità di sponsor, porterà all'interno del Monastero del Carmine (Bergamo Alta) la mostra dal titolo "Hunger Solutions" dove troverà luogo anche l'installazione multimediale di Luca Locatelli (vincitore del World Press Photo 2018), apprezzato fotografo proprio per quanto riguarda i temi ambientali. Locatelli sarà poi presente in loco così da poter approfondire direttamente le tematiche in un incontro che si terrà il 4 Novembre alle ore 15:00 presso la Sala del Teatro Tascabile del Monastero del Carmine di Bergamo.

A Fotografica 2018 sarà anche possibile provare le soluzioni proposte dal produttore nipponico come Fujifilm Serie X e gamma GFX. Questa possibilità avrà luogo nei weekend del 3-4 Novembre e del 10-11 Novembre dalle 10.00 alle 18.00 all'interno dello spazio Touch&Try Point. Gli utenti potranno così confrontarsi con i tecnici della società e fare prove direttamente sul campo degli ultimi modelli della casa.


Commenti

BenQ Monitor