Fotocamere: firmware di gennaio seconda parte

Fotocamere: firmware di gennaio seconda parte

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Nikon aggiorna i firmware delle D3 e D700”

Arrivati oramai alla fine di gennaio, vi proponiamo gli aggiornamenti firmware di casa Nikon che interessano le fotocamere D700 e D3. La D700 raggiunge la versione v1.01: attraverso questo aggiornamento viene risolto il problema che affliggeva la velocità di messa a fuoco quando la funzione personalizzata a4FocusTracking+LockOn era impostata su spenta.

L'utilizzo della fotocamera in concomitanza con il lampeggiatore SB-800 modificava le informazioni di distanza se il flash era impostato in manuale con priorità alla distanza, il problema associato alla riaccensione della fotocamera è stato risolto.

Altri problemi di compatibilità di moduli di alimentazioni opzionali come il Multy-power battery pack MB-D10 e flash SB-900 sono stati eliminati sia con l'aggiornamento firmware della fotocamera che con l'aggiornamento firmware dell'unità flash SB-900.

Clicca sulk link per scaricare l'aggiornamento firmware Nikon D700 v.1.01 per Windows

Clicca sulk link per scaricare l'aggiornamento firmware Nikon D700 v.1.01 per Macintosh

 

Aggiornamento anche per la D3 alla versione v.2.1.0: tra le novità troviamo la visualizzazione geodetiche delle immagini acquisite in NxViewer e Capture Nx, se è stato utilizzato il modulo GPS GP-1. La messa a fuoco continua su soggetti scuri è stata migliorata, inoltre premendo il tasto AF-ON, il monitor diventa scuro ed è possibile selezionare un punto di messa a fuoco utilizzando il multiselettore.

Sono state modificate alcune voci di menù, è stato risolto il problema che presentava la comparsa di punti neri nelle riprese con lunghe esposizioni e Noise Reduction attivato. In rari casi, la D3 accoppiata agli obiettivi AF-S VR Micro-Nikkor 105 mm f/2,8G IF-ED ed AF VR Zoom-Nikkor 80-400 f/4,5-5,6D ED produceva immagini sottoesposte, ora è stato risolto anche questo problema.

Clicca sulk link per scaricare l'aggiornamento firmware Nikon D3 v.2.1.0 per Windows

Clicca sulk link per scaricare l'aggiornamento firmware Nikon D3 v.2.1.0 per Macintosh


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: efrite15 pubblicato il 27 Gennaio 2009, 08:54
trovo ottima la pubblicazione dei vari aggiornamenti riguardati in firmware delle fotocamere!