Fotocamere: firmware di febbraio seconda parte

Fotocamere: firmware di febbraio seconda parte

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Tra gli aggiornamenti di metà febbraio troviamo Canon, Olympus e Panasonic”

Giunti a metà mese ecco gli ultimi aggiornamenti firmware di Panasonic, Olympus e Canon. Panasonic aggiorna il firmware della DMC-G1 portandolo alla versione v.1.2: le novità introdotte riguardano la possibilità di trasferire file da computer a fotocamera anche per i modelli venduti in Europa, sono state migliorate le funzionalità del flash con bassa temperatura ed anche il comportamento del bilanciamento del bianco e resa dei colori.

Scarica l'aggiornamento firmware v.1.2 della Panasonic DMC-G1 per Windows

Scarica l'aggiornamento firmware v.1.2 della Panasonic DMC-G1 per Macintosh

Per quanto riguarda la Bridge Canon G10 viene introdotto il firmware v.1.0.2.0 per correggere un errata registrazione dei file Raw. Quando la sensibilità viene impostata manualmente a 1600 ISO, lo scatto multiplo consente di registrare correttamente la prima immagine ma le successive vengono invece affette da una dominante magenta. Tale dominante non è visibile sullo schermo lcd della fotocamera ma ce ne si accorge una volta processato il file su computer.

I prodotti interessati da questo problema sono quelli il cui numero di serie è contraddistinto dai valori 0 oppure 1, contando la quinta cifra a partire da sinistra:

****0****

****1****

Scarica l'aggiornamento firmware v1.0.2.0 della Canon G10

Le compatte Olympus FE-370 e µ1060 vengono aggiornate alla versione v.1.2, attraverso la quale viene migliorato il sonoro durante le acquisizioni video. Ricordiamo che per poter usufruire degli aggiornamenti Olympus è necessario utilizzare il software Olympus Master.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: H.D. Lion pubblicato il 17 Febbraio 2009, 10:13
Non riesco a trovare l'aggiornamento firmware per la mia Canon A630 qualcuno può aiutarmi?