Foto ricordo piatte e nebbiose? Hong Kong ricorre ai finti fondali per i turisti

Foto ricordo piatte e nebbiose? Hong Kong ricorre ai finti fondali per i turisti

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Per ovviare al problema delle foto ricordo con sullo sfondo lo skyline della città vagamente visibile tra la nebbia Hong Kong mette a disposizione dei turisti dei fondali con un panorama limpido ”

Capita. Arrivi nel luogo che hai sempre desiderato visitare, scegli il punto migliore per la foto ricordo e... c'è nebbia. Non si vede nulla, la tua memorabile foto ricordo è uno scatto di te su uno sfondo indistinto e biancastro. Pare che a Hong Kong capiti spesso, tanto spesso da scoraggiare i turisti e soprattutto da mostrare al mondo, tramite le foto ricordo, il ritratto di una città grigia, nebbiosa, decisamente triste. Non un gran biglietto da visita dal punto di vista turistico, una voce che porta nelle casse della città asiatica qualcosa come quasi 40 miliardi di dollari di ricavi.

Non potendo spazzare via la nebbia a comando le autorità di Hong Kong hanno pensato di migliorare l'immagine che il mondo ha della città installando degli appositi fondali in uno dei punti dove vengono scattate la maggioranza delle foto ricordo. Grazie agli striscioni, che ritraggono lo skyline della città in una limpida giornata con un cielo azzurro punteggiato da bianche e spumose nuvole, l viaggiatori hanno la possibilità di portare a casa uno scatto più d'impatto. I turisti come l'hanno presa?

Pare molto bene a giudicare dalle foto: l'iniziativa sembra avere un buon successo e sono in molti quelli che hanno deciso di preferire una foto 'finta' ma bella a uno scatto piatto e nebbioso. Avranno poi a casa raccontato il trucco?


Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: SuperMariano81 pubblicato il 28 Agosto 2013, 10:08
tristezza
Commento # 2 di: anac pubblicato il 28 Agosto 2013, 10:18
cinesi .......
Commento # 3 di: PacK8 pubblicato il 28 Agosto 2013, 10:24
Ma solo io il panorama con la nebbiolina lo trovo migliore?!
Commento # 4 di: emanuele83 pubblicato il 28 Agosto 2013, 10:30
ma fossero almeno ben tesi dietro ai poser... "ehi mamma sono stato ad hong kong" mostrando la foto tutta a pieghe di uno skyline "pixelato" e dai colori strasaturi -.-''
Commento # 5 di: legend2005 pubblicato il 28 Agosto 2013, 10:51
la seconda foto è oscena, non critico l'atto di dare la possibilità a chi lo vuole di scattarsi le foto li
tanto alla fine se vuoi farti la foto classica nessuno lo impedisce
ma se dovevano farlo allora dovevano farlo come si deve facendo la foto dello skyline contemporaneamente in modo da fare una stampa unica, in questo modo si vede chiaramente che sono 3 immagini unite per giunta anche male
Commento # 6 di: Phantom II pubblicato il 28 Agosto 2013, 10:53
Notizia degna di Novella 2000, complimenti.
Commento # 7 di: san80d pubblicato il 28 Agosto 2013, 11:12
mi accodo... che tristezza
Commento # 8 di: gd350turbo pubblicato il 28 Agosto 2013, 11:23
Originariamente inviato da: Phantom II
Notizia degna di Novella 2000, complimenti.


Direi un aexequo con cronaca vera...