Foto ricordo con Canon SELPHY CP910 e SELPHY CP820

Foto ricordo con Canon SELPHY CP910 e SELPHY CP820

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Canon SELPHY CP910 o SELPHY CP820 sono le due nuove stampanti presentate da Canon e pensate per le foto ricordo”

Mai nella storia si sono scattate tante fotografie come in questo momento. Tuttavia il modo di fruire le immagini catturate è mutato (almeno in parte): la grande maggioranza delle foto scattate non viene più stampata ma visualizzata su un display o un monitor. Anche il mercato dei prodotti di stampa di fascia consumer si è dovuto adeguare, cercando di offrire soluzioni più o meno adatte alle nuove abitudini.

Canon ha appena presentato due nuove stampanti ideate per portare su carta foto di occasioni speciali, cartoline delle vacanze, eventi; sostanzialmente le classiche foto ricordo. SELPHY CP910 o SELPHY CP820 possono stampare direttamente da una vasta gamma di schede di memoria o dai dispositivi compatibili PictBridge, tra cui le videocamere. Caratterizzate da corpi compatti entrambe le stampanti dispongono di un display LCD inclinabile da 6,8 centimetri (2,7”) e permettono di scegliere tra tre finiture di stampa selezionabili tra lucida o due opzioni semi-lucida senza dover sostituire l’inchiostro o la carta.  SELPHY CP910 consente inoltre di stampare le immagini direttamente da smartphone/tablet iOS e Android, oppure direttamente dalla macchina fotografica tramite Wi-Fi.

SELPHY CP910 e SELPHY CP820 saranno in vendita da fine gennaio 2014 rispettivamente al prezzo di listino di €97 e €107.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: marchigiano pubblicato il 09 Gennaio 2014, 13:52
orca... ma quando la fanno quella per i duckface? io aspetto quella...



Commento # 2 di: SENTINELLA pubblicato il 09 Gennaio 2014, 21:06
Io veramente aspetto una stampante a sublimazione formato A4!