Eye Mirror: l'adattatore per riprendere video a 360° con DSLR, compatte e GoPro

Eye Mirror: l'adattatore per riprendere video a 360° con DSLR, compatte e GoPro

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Progetto presentato su Kickstarter, Eye Mirror consente a fotocamere e GoPro -grazie ad un sistema di specchi- di riprendere video a 360° ”

Negli ultimi anni sulle varire piattaforme di crowd funding si sono visti (e si continuano a vedere) progetti improbabili e spesso di dubbia utilità. Non mancano tuttavia presentazioni di prototipi decisamente interessanti ed in grado di attirare l'attenzione (e quindi di raccogliere i fondi) di molti appassionati. È il caso ad esempio di Eye Mirror, progetto presentato sul web dopo -a detta dei suoi ideatori- oltre due anni di test e pianificazione.

Eye Mirror è in buona sostanza un adattatore per diversi tipi di fotocamera che, grazie ad uno specchio convesso, consente di effettuare riprese a 360°. Eye Mirror è pensato in due differenti declinazioni, per fotocamere (DSLR e compatte) e naturalmente per GoPro, la più nota tra le cosiddette action camera. L'autore del progetto, Dan Burton, si era prefissato £14.000 come budget minimo per realizzare il prodotto e ad oggi, con ancora oltre due settimane di tempo per raccogliere fondi, è già riuscito a superare le £20.000. Le consegne sono previste per la prima metà del prossimo anno. Per tutte le informazioni riguardo le potenzilità del prodotto rimandiamo al sito ufficiale ed alla pagina dedicata di Kickstarter.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 19 Dicembre 2013, 09:06
L'idea è carina.
Se il prodotto finale ha un prezzo ragionevole per l'oggetto che è potrebbe essere un interessante accessorio!
Commento # 2 di: frankie pubblicato il 19 Dicembre 2013, 09:27
Mi sembrava di aver già visto qualcosa di simile...
Ed infatti

http://0-360.com/

Ma la differenza la fa il software, infatti questa è per video con supporti ai vari sw.

Commento # 3 di: dtreert pubblicato il 19 Dicembre 2013, 12:11
Originariamente inviato da: demon77
L'idea è carina.
Se il prodotto finale ha un prezzo ragionevole per l'oggetto che è potrebbe essere un interessante accessorio!


beh su kickstarter puoi farti un idea del prezzo. siamo sopra i 200$
Commento # 4 di: JackZR pubblicato il 19 Dicembre 2013, 13:58
A veder i video non mi sembra che ne venga fuori qualcosa di qualità, la risoluzione non ne gode, l'immagine è deformata e si creano pure dei riflessi, se costasse 50€ o meno sarebbe vendibile, oltre non credo.