Eye-Fi svela Pro X2 16GB: nuova scheda di memoria Wi-Fi di classe 10

Eye-Fi svela Pro X2 16GB: nuova scheda di memoria Wi-Fi di classe 10

di Redazione, pubblicata il

“Eye-Fi ha presentato il suo nuovo prodotto di punta: Eye-Fi Pro X2 16GB, aumentando sia la capacità che la velocità di lettura e scrittura della scheda”

Le schede di memoria capaci di connettersi tramite Wi-Fi a diversi dispositivi non rappresentano più una novità in quanto ormai presenti sul mercato da qualche tempo; si tratta di un segmento dalle caratteristiche uniche ma che deve confrontarsi con le specifiche spesso superiori delle schede di memoria tradizionali.

Eye-Fi è il marchio che, assieme a Toshiba con le sue FlashAir, presidia stabilmente il settore delle SD dotate di Wi-Fi.

Ora Eye-Fi alza l'asticella delle prestazioni un po' più in alto per cercare sia di contrastare la tecnologia FlashAir e la sua connettività bidirezionale, che di attrarre fotografi finora restii ad utilizzare schede con velocità non all'altezza delle schede tradizionali.

Eye-Fi Pro X2 16GB è la nuova Secure Digital top di gamma della casa. La scheda porta in dote tutte le funzionalità della precedente Pro X2 come ovviamente la possibilità di connettere la fotocamera a qualsiasi device dotato di Wi-Fi (inclusi smartphone e tablet), il trasferimento di file RAW e la possibilità di caricare gli scatti direttamente su social network o siti di condivisione di foto come Flikr.

Tutte queste funzionalità sono ora però disponibili in una scheda da 16GB e soprattutto di classe 10, il che garantisce velocità di lettura e scrittura decisamente superiori al modello precedente. Eye-Fi Pro X2 16GB, per ora disponibile in prenotazione solo negli USA, verrà venduta al prezzo di $99.99; il prezzo della precedente Pro X2 è stato invece abbassato a $79.99.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: unsafe pubblicato il 05 Ottobre 2012, 14:07
Gran bella schedina.

Da quando ho regalato la versione da 4gb alla mia ragazza ha finito di assillarmi con cavetti e slot sd sul pc, adesso sarei tentato della versione per fare thetering con l'iphone...
Commento # 2 di: efrite15 pubblicato il 05 Ottobre 2012, 14:29
molto interessante, sopratutto per chi ci lavora ...
Peccato che non si decidano a realizzarle in formato CF, non riesco proprio a capirne il perché, avrebbero anche maggior spazio a disposizione per implementare altre funzionalità... probabilmente a conti fatti (ma mi pare strano) pensano di non avere abbastanza utenza interessata... il problema è che non ci sono nemmeno adattatori consigliati, e anzi, li sconsigliano vivamente!
Commento # 3 di: mingotta pubblicato il 09 Ottobre 2012, 11:40
Scusate, ma per il GPS come fa? E' un posizionamento basato solo su wireless? Che precisione ha?