Eye-Fi: la fotografia si fa wireless, ecco la videorecensione

Eye-Fi: la fotografia si fa wireless, ecco la videorecensione

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Eye-Fi è una scheda di memoria SD da 4GB, ma grazie alla connettività Wi-Fi permette di scaricare le foto in modalità wireless, anche con l'upload diretto su Picasa oFlickr”


Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: moGio pubblicato il 19 Gennaio 2010, 16:34
Originariamente inviato da: claudegps
E se non hai il pc con te?
Con la schedina puoi caricare le foto in rete senza PC, ti basta un punto di accesso WiFi (magari quello dell'albergo... o dell'aeroporto o qualsiasi altro).


A me e' sembrato diverso: mi pare che un pc sia necessario. Su questo pc tu "navighi" le foto sulla scheda perche' questa le rende disponibili tramite wifi.

La scheda da sola non ti permette azioni "attive" (come copiare i file contenuti da qualche parte)... come potrebbe? Non ha nemmeno un'interfaccia...

Correggetemi se ho capito male.

A questo punto preferisco anche io usare il card reader del pc che e' piu' veloce e piu' sicuro. Io credo che un pc che si puo' connettere in wifi, molto probabilmente abbia anche un card reader... in ogni caso io ho anche un card reader usb pagato 5 euro che e' grande come una chiavetta...
Commento # 12 di: lucusta pubblicato il 19 Gennaio 2010, 19:32
la probabile tecnica che usano (perche' sono diversi modelli) l'ho spiegata al commento 6.
con la sdhc 8GB hai una classe 6 e l'abbonamento per hotspot (americani) per 1 anno.
quella non ha bisogno del PC se non per il setting iniziale, poi fa' da sola.

e' lo stesso comportamento delle stampanti wifi, solo che il chip SOC e' decisamente piccolo e sta' in una SD.
Commento # 13 di: II ARROWS pubblicato il 20 Gennaio 2010, 03:33
Stech1987, non esageriamo...
Quella è grande come una SD perché oltre alla memoria ha un chip e una antenna Wi-Fi... non ci entrerà mai* tutto ciò in una micro SD.


*ovviamente intendo nel breve periodo
Commento # 14 di: gsorrentino pubblicato il 20 Gennaio 2010, 12:53
Credo che non implementi un simil web server, ma piuttosto un client che, opportunamente programmato con il PC, ad ogni scatto di una foto, provveda ad eseguire in sequenza le azioni impostate durante la configurazione su pc.

Ovvero, la collego al Pc, la programmo per inviare le foto su flickr e (magari) sul sito ftp.pincopalla.it. Poi la scollego dal Pc e la metto nella macchina fotografica.

Ogni volta che scatto, in presenza di wifi, la schedina spedisce la foto a flickr e al sito ftp.

Semmai il problema è che non potendo interagire nella configurazione in mancanza di pc, non si può mettere al volo le password di un hot-spot protetto. Quindi penso si possa usare solo con reti libere o che utilizzino un account unico (come quello che ti dà ad esempio Telecom o Tiscali e che funzionano negli aereoporti).

Così come non si possono cambiare al volo le azioni da fare...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »