Eye-Fi: la fotocamera diventa wireless

Eye-Fi: la fotocamera diventa wireless

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Ecco le immagini live della SD che promette di integrare il wifi nelle fotocamere”


Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: cavallo_pazzo pubblicato il 01 Febbraio 2008, 13:21
100$ in america signica 150€ in europa.

cmq sapete per caso se funziona anche come scheda wifi per palmari?
Commento # 12 di: degac pubblicato il 01 Febbraio 2008, 13:23
Interessante e pratica.

io non ho capito proprio per niente come funziona!!! che c'entra l'usb card reader?!? dal filmino sembra che l'unica utilita' sia visualizzare in tempo reale la foto scattata sul pc...

L'adattatore USB serve per leggere/scrivere i dati se non si ha un reader integrato (come il sottoscritto...) o non esiste copertura WI-FI...

Commento # 13 di: sofficinifindus pubblicato il 01 Febbraio 2008, 13:48
comodo quando fai le foto fuori da casa...
Commento # 14 di: Ninoski pubblicato il 01 Febbraio 2008, 15:08
Eye-Fi: la fotocamera diventa wireless

Mi piacerebbe capire se le funzionalità WiFi potrebbero essere utilizzabili da qualsiasi altra apparecchiatura che utilizza le schede SD come i palmari.
Sarebbe veramente interessante poter espandere il mio poket pc di connettività WiFi anche se ho un solo slot ds che posso utilizzare o con l'espansione di memoria o con il modulo WiFi.
A questo punto sarei anche disposto a spendere tutti quei soldi...
... Altrimenti meglio i cavi o il card reader di serie su quasi la totalità di portatili o in versione usb.
Commento # 15 di: MaxArt pubblicato il 01 Febbraio 2008, 15:47
Originariamente inviato da: Ninoski
Mi piacerebbe capire se le funzionalità WiFi potrebbero essere utilizzabili da qualsiasi altra apparecchiatura che utilizza le schede SD come i palmari.
Direi di sì, anzi credo che basti fornirgli la tensione necessaria (2.7-3.6 V a seconda dei modelli) per farlo operare come unità di archiviazione di rete.
Puoi metterlo nel palmare, quindi, ma chiaramente non è che il palmare diventa wi-fi: per trasferire i dati li devi prima copiare sulla scheda di memoria e poi prenderli dal computer. In sostanza, quindi, solo la scheda rimane wi-fi
E questo vale anche per le fotocamere, solo che in questo caso la copia sulla memoria SD generalmente è automatica.

O almeno, sempre che non abbia capito male. Ma dovrebbe essere così, o si dovrebbe raggiungere un livello di interazione col dispositivo che di fatto escluderebbe l'universalità di questa schedina.
Commento # 16 di: cacchione pubblicato il 01 Febbraio 2008, 16:15
l'avevo già addocchiata tempo fa. questo dispositivo potrebbe essere utile per le foto in studio, in modo da visionare sullo schermo del pc lo scatto subito dopo che questo è stato fatto. certo sempre se è veloce a sufficienza.
Commento # 17 di: bongo74 pubblicato il 01 Febbraio 2008, 16:52
ma con 99 euro ti potresti comprare dei kili di GB di schede SD
gia' ho visto delle SD da 2GB a 12 euro (e non è un prezzaccio)
presto con 20euro ti prenderai delle 4GB che sono 1000 foto da 4mega...

ma che ti dovrai fotografare?!!!
Commento # 18 di: simona_70 pubblicato il 01 Febbraio 2008, 18:34
Davvero utile.... ti fai le tue foto poi appena arrivi a casa ed entri nel range del wifi fa tutta da sola.... spero solo che sul pc non pretenda driver strani e pesanti.... il massimo sarebbe se potesse scaricare le foto su una cartella di windows standard condivisa magari aperta ad un utente specifico caricato ad hoc sul pc windows.

Per esmepio per usare BlueToth ho notato che il pc si carica 3-4 processi fissi in memoria e la cosa mi paice assai poco.

Commento # 19 di: guada88 pubblicato il 02 Febbraio 2008, 15:50
ho una nikon P2 con già il wifi integrato, e lo trovo davvero utile! se dovessi prendermi un'altra macchina fotografica senza wifi "di serie" penso che opterei per questa scelta
Commento # 20 di: )ReX( pubblicato il 04 Febbraio 2008, 11:45
Originariamente inviato da: cacchione
l'avevo già addocchiata tempo fa. questo dispositivo potrebbe essere utile per le foto in studio, in modo da visionare sullo schermo del pc lo scatto subito dopo che questo è stato fatto. certo sempre se è veloce a sufficienza.


Infatti credo che l'applicazione principe sia questa. si può fare tranquillamente con un cavo USB collegato alla macchina, ma non è che si possa sempre stare col carrellino dietro a trascinarsi il pc acceso per vedere le foto

Speriamo facciano anche su CF!!! (le reflex EOS Canon, a parte la nuovissima 450D, utilizzano tutte la CF...)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »