Experimental Lens Kit: tre ottiche per trasformare in Lomo le fotocamere Micro Quattro Terzi

Experimental Lens Kit: tre ottiche per trasformare in Lomo le fotocamere Micro Quattro Terzi

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Tre ottiche con otturatore interno, slot per filtri ed il tipico feeling in stile Lomo dedicate al sistema Micro Quattro Terzi in vendita per €89.00 ”

Nel mondo della fotografia degli ultimi anni una delle tendenze che maggiormente si è distinta per peculiarità e volume di appassionati è senza dubbio la pratica di utilizzare toy camera, fori stenopeici e filtri di vario genere per ottenere scatti più o meno creativi. L'ultimo lancio dedicato al genere è la messa in commercio di Lomography Experimental Lens Kit. L'articolo in questione tuttavia si discosta leggermente dalla filosofia tipicamente legata al mondo della pellicola di Lomography, essendo un articolo pensato esclusivamenet per fotocamere digitali.

Si tratta infatti di un kit composto da tre ottiche a focale fissa pensate appositamente per realizzare -con fotocamere del sistema Micro Quattro Terzi- scatti in pieno stile "Lomo". Il kit è composta da un 12mm, un 24mm ed un fisheye dalla focale non indicata ma in grado di coprire un angolo di visione di 160°. Ciascun obiettivo è dotato di un otturatore interno per la realizzazione di esposizioni multiple, di uno slot per alloggiare eventuali filtri (in dotazione con il kit) ed apertura fissa F8. Lomography Experimental Lens Kit è già disponibile per l'acquisto on line al prezzo di €89.00.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: zyrquel pubblicato il 30 Ottobre 2013, 13:31
probabilmente inutile, ma sotto natale se non si ha voglia di spremersi troppo le meningi può anche andar bene
Commento # 2 di: roccia1234 pubblicato il 30 Ottobre 2013, 13:32
Lomografia

Foto brutte e vuote fatte passare per arte (almeno nella stragrande maggioranza dei casi).
Commento # 3 di: demon77 pubblicato il 30 Ottobre 2013, 14:55
che bello!
un kit per far fare foto di merd@ ad una fotocamera di buon livello!!